cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La scheda di Hillal Soudani, prossimo acquisto rossoblù

L’esterno algerino gioca prevalentemente come ala destra. Con la Dinamo Zagabria il classe 1987 ha collezionato 45 goal in 92 presenze

Hillal Soudani è ormai ad un passo dal vestire la maglia del Cagliari. Algerino, classe 1987, Soudani sarà acquistato dalla Dinamo Zagabria per una cifra vicina ai 2 mln di euro. Dopo Srna, un altro innesto d’esperienza per i rossoblù guidati da Rolando Maran.

LA CARRIERA. Soudani inizia a muovere i primi passi da calciatore professionista in patria con il club della sua città (l’ASO Chlef). L’esterno rimane in Algeria per sei stagioni salvo poi spostarsi in Portogallo alla corte del Vitória Guimarães dove in due campionati colleziona trentasette presenze e tredici reti. Poi la parentesi Dinamo Zagabria durata quattro anni in cui il classe 1987 ha segnato quasi un goal ogni due partite (ben quarantacinque in novantadue gare ndr).

LE CARATTERISTICHE. Ala mancina che preferisce giocare a destra, Soudani è pronto a dare un contributo alla scialba manovra offensiva rossoblù che lo scorso anno ha prodotto solo trentatrè reti. Il nordafricano, all’occorrenza, può essere anche impiegato come prima punta.

Soudani in carriera ha anche segnato trentanove goal in Nazionale e tredici centri tra Champions League ed Europa League.

 

https://youtu.be/QpVFZbRUTcU

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu