cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale. Colombia show contro la Polonia battuta 3-0

I Cafeteros di Peckerman si riscattano dal 2-1 subito dal Giappone dando una lezione di calcio a Lewandoski e compagni. Ora sfida al Senegal per gli ottavi

Col pareggio per 2-2 nel pomeriggio tra Giappone e Senegal alla Kazan Arena è sfida da dentro o fuori tra Per Polonia e Colombia, battute nella prima giornata, favorite alla vigilia di Russia 2018 per il passaggio del turno in questo Gruppo H.  La gara è appannaggio dei ragazzi di Peckerman, autori di una gara praticamente perfetta, terminata 3-0 (con reti di Mina nel primo tempo e Falcao e Cuadrado nella ripresa) che elimina i polacchi di Nawalka da Russia 2018 e autorizza i sudamericani a sperare non poco nella qualificazione agli ottavi, nella gara di giovedì alle 16 contro il Senegal, mentre alla stessa ora il Giappone avrà la chance di passare contro un’avversaria demotivata.

Avvio molto falloso da entrambe le parti, a dimostrazione di quanto sia importante la posta in palio. Al 25’ sortita dei sudamericani verso la porta avversaria con l’ex Pescara Quintero, fondamentale l’intervento di Piszczek all’interno dell’area, che manda in corner. Al 32’ cambio obbligato per Pekerman, che pèrde Aguilar per un problema alla coscia e lo sostituisce con Uribe.

COLOMBIA AVANTI. Col passare dei minuti cresce l’undici di Cuadrado, che costringe al 37’ il suo compagno di squadra alla Juventus Szczesny a salvare lo 0-1 in angolo, dopo aver fatto fuori due polacchi. Di fatto è il preludio alla marcatura realizzata da Mina, ottimo ad anticipare tutti di testa su imbeccata da James Rodriguez (dopo una finta di Quintero) e mettere in rete, complice anche l’estremo difensore polacco non certo perfetto nell’uscire sul numero 13 colombiano.  Primo tempo che si chiude con i sudamericani meritatamente in vantaggio.

Al 7’della ripresa Falcao sciupa l’occasione per il raddoppio, mandando la sfera alta dopo una tiro da dimenticare, su pregevole assist di  Cuadrado.  Altre due chance per i ragazzi di Peckerman. La prima (8’) viee salvata da Bednarek col corpo su conclusione di James Rodriguez, la seconda (11’) è ancora una deviazione della difesa polacca in corner su botta di Quintero.

La Polonia è in netta difficoltà ma al 13’ ha il merito di una fiammata verso la porta di Ospina, straordinario però nel suo intervento col corpo che salva la propria porta sul siluro col sinistro di Lewandowski.

DECISO ALLUNGO DEI CAFETEROS. A legittimare la superiorità dei colombiani ci pensa l’asso Falcao al 24’. L’ex Atletico Madrid, attualmente attaccante del Monaco raccoglie un suggerimento perfetto in verticale di Quintero e non ha alcun problema nel battere Szczesny col rasoterra di destro. Sei minuti dopo il tris colombiano: James Rodriguez serve Cuadrado, partito dalla propria metà campo, bravo nel superare Szczesny con delizioso piatto destro. Al 36’Polonia ad un passo dal riaprire i giochi, ma che non fa i conti con Ospina, straordinario nell’opporsi col corpo sugli sviluppi di un corner battuto da Krychowiak. Tre minuti dopo Uribe cerca la perla col  tacco, Bednarek sulla linea salva il 4-0. Infine al 43’ altra parata di Ospina (che ancora dice no ad una marcatura dei polacchi) deviando in angolo la bella conclusione di Lewandowski.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Deschamps a distanza di vent’anni conquista il trofeo battendo una grande Croazia....

Non tragga in inganno il punteggio. Transalpini favoriti da un autogol e da un rigore....

Un gol per tempo per la nazionale di Martinez realizzati da Meunier e Hazard che...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu