cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma deferito dalla Procura Federale, ora la Serie A è davvero a rischio

Conclusa l’indagine su Parma-Spezia: la Procura Federale porterà a processo i ducali per tentato illecito sportivo. E i gialloblù ora rischiano la Serie A.

DEFERIMENTO. Non sono solo Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo a essere coinvolti nell’accusa per tentato illecito sportivo in merito alla partita Spezia-Parma dell’ultimo campionato di Serie B, che ha permesso ai ducali, contemporaneamente al pareggio del Frosinone col Foggia, di ottenere la matematica e sorprendente promozione in Serie A. Oggi è infatti arrivato anche il deferimento per il Parma: responsabilità oggettiva in merito al comportamento dei propri tesserati.

L’ACCUSA. Questa mattina la Procura Federale ha consegnato l’avviso di conclusione delle indagini agli interessati. Dieci giorni al massimo, come riporta La Gazzetta dello Sport, e si conoscerà il giudizio, subito dopo la fine del processo presso il Tribunale Federale (il primo grado della giustizia sportiva). L’accusa è chiara da parte della Procura: l’inchiesta guidata Giuseppe Pecoraro mira a dimostrare che nell’ultimo Spezia-Parma (18 maggio scorso, con vittoria degli emiliani per 0-2), i giocatori del Parma avrebbero mandato ai colleghi dello Spezia De Col e Masi messaggi ambigui su whatsapp – due Calaiò e uno Ceravolo – del tenore di “Non ci spaccare le gambe…“. Messaggi ai quali i due liguri non avrebbero risposto, informando direttamente società e Procura Federale. Nei messaggi inoltre ci sarebbero riferimenti alla prestazione in difesa dello Spezia; un invito a non metterci troppo cuore, visto il campionato ormai concluso dello Spezia e le possibilità di promozione dei gialloblù.

A RISCHIO LA SERIE A. Richiamando l’articolo 7 del codice di giustizia sportiva, la Procura ha quindi sciolto le riserve. Il codice, tra l’altro non fa alcuna differenza tra illecito tentato o consumato: per questo ora, se il tentativo di illecito sarà accertato, il Parma rischia una penalizzazione in termini di punti che dovrà essere scontata nella stagione in corso e che potrebbe modificare l’ultima classifica del campionato di Serie B ed eventualmente revocare la promozione in A di Lucarelli e compagni.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista del Pisa appetito anche dalla società ligure...
Il calciatore tedesco è reduce da un importante infortunio al perone, ma resta nel mirino...
I due club ragionano su possibili contropartite per trovare la quadra sul trasferimento...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu