cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Promozione Frosinone in A Zamparini annuncia ricorso: servirà?

Il patron del Palermo inviperito per quanto accaduto nei minuti finali della gara. Difficile l’accoglimento per assenza elementi di eccezionale rilevanza

Le polemiche iniziate da parte del Palermo dopo il 2-0 del Frosinone nel finale della gara di ieri sera allo Stirpe, che ha regalato la promozione in Serie A ai laziali non si attenuano: anzi. Il presidente dei rosanero ha preannunciato un ricorso, che allo stato sembra però irricevibile.

LA CONTESTAZIONE. Come riporta il portale siciliano mediagol.it, Zamparini ha deciso di presentare ricorso con riserva scritta (quindi per l’assegnazione della vittoria a tavolino) per gli episodi accaduti nel corso della gara.  La motivazione principale su cui si basa il preannunciato ricorso riguarderebbe l’aver concluso la partita circa 40 secondi prima rispetto la fine del recupero indicato a causa dell’invasione di campo dei tifosi del Frosinone dopo il 2-0 siglato da Ciano, oltre gli atteggiamenti tutt’altro che sportivi da parte di alcuni calciatori avversari che dalla panchina hanno contribuito a far arrivare in campo dei palloni mentre attaccava il Palermo.

RICORSO DIFFICILMENTE ACETTABILE. Secondo quanto riporta invece tuttomercatoweb.com, quasi certo che il ricorso non verrà accolto, perché non sarebbero stati riconosciuti elementi di eccezionale rilevanza. Infatti, dopo i palloni tirati in campo dai giocatori del Frosinone, l’arbitro La Penna ha concesso qualche minuto di recupero ristabilendo quella che in termini giuridici viene definita una situazione di equità, il che tradotto significa che  non sarebbe stato quindi minato lo svolgimento della partita.

Infine, per quanto riguarda l’invasione dei tifosi (una cosa che accade praticamente ogni volta si giochino gare con promozione finale, non sussisterebbero invece elementi tali da ripetere la partita o dare la vittoria a tavolino alla squadra di Stellone.  Sicuramente invece il Giudice Sportivo, per i palloni scagliati in campo dalla panchina dei ciociari, multerà il Frosinone per comportamento antisportivo.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fatale per lui la sconfitta di ieri col Catanzaro. Potrebbe arrivare Longo ...
L'allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini, intervistato da La Repubblica, si esprime sul tifo nella Regione...
L'attaccante uruguaiano Gastón Pereiro, in prestito dal Cagliari alla Ternana, è tornato al gol stasera...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu