Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Russia 2018

Mondiale. La Croazia si sbarazza senza problemi della Nigeria sconfitta 2-0

Alla Arena Baltika una delle possibili sorprese del campionato inizia con una prova convincente il suo cammino  grazie alla qualità dei suoi giocatori.

AVVIO DI GARA. Doppia chance per la nazionale a scacchi al 14’ con Perisic che ricevuta palla da Mandzukic sciupa tutto mandando il pallone alto sopra la traversa, quindi al 16’ Kramaric sfiora il vantaggio, la conclusione finisce di poco al lato. Ritmi bassi comunque con gli africani (primi qualificati a Russia 2018 del loro continente) che non soffrono più di tanto con un 4-5-1 schierato da Rohr che è ben orchestrato dalla panchina.

NIGERIA SOTTO. Al 32’ Croazia avanti per l’autorete di Etebo, che mette involontariamente il colpo di testa di Mandzukic, sugli sviluppi di un angolo battuto da Modric. La nazionale Daljc legittima il vantaggio sfiorando  il raddoppio con Kramaric (39’) che non insacca per pochissimo un colpo di testa da un pallone giunto da parte di Modric.

LA CROAZIA ALLUNGA. La Nigeria si ripresenta sul terreno di gioco pressando gli avversari alla ricerca del pareggio, usufruendo di due angoli che però non causo problemi al portiere degli europei Subasic. Al 4’ Moses supera l’ex Sassuolo Vrsaljko, ma manda la sfera fuori di pochissimo. Al 25’ il raddoppio croato: Ekong cintura Mandzukic, l’arbitro Ricci indica immediatamente il dischetto, supportato nella sua decisione dai colleghi del VAR. Nessun problema nel battere Uozho da parte di Modric, che spiazza il portiere avversario con un tiro a incrociare. Di fatto la partita finisce qui,

PROSSIMO TURNO. Nella seconda giornata del Gruppo D i croati affronteranno  il 21 giugno alle 20 l’Argentina fermata sul pareggio dall’Islanda, mentre la Nigeria cercherà il riscatto proprio contro gli islandesi il 22 alle 17.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Russia 2018