cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti Tv, Perform: “Pronti a discutere con tutti su ritrasmissione partite”

Apertura totale da James Rushton, ad della società inglese che mercoledì ha acquisito i diritti dalla Lega Calcio, per trasmettere 114 gare della Serie A

LE PAROLE DELL’AD.Siamo pronti a discutere con tutti per la ritrasmissione delle partite della Serie A di calcio; contiamo di investire 50 milioni di euro per ampliare il nostro bacino d’utenza e scommettiamo così tanto sull’Italia da essere certi di rimanere qui almeno per i prossimi 25 anni”. James Rushton, amministratore delegato di Dazn, la piattaforma web di proprietà del gruppo britannico Perform che mercoledì scorso si è aggiudicata uno dei pacchetti del bando della Lega Serie A di calcio per i diritti televisivi del triennio 2018-2021, ha fatto ulteriore chiarezza in un’apposita conferenza stampa.

PUBBLICO DI RIFERIMENTO. “Sono molto felice di essermi aggiudicato il pacchetto” – prosegue ancora Rushton. “Il calcio italiano per noi è un grande asset e rappresenta il nostro sesto mercato”. Va ricordato che il gruppo londinese si è aggiudicato il diritto di trasmettere, in esclusiva, 114 partite a stagione, 3 per giornata, per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021, oltre a mostrare ogni giornata gli highlights degli altri 7 match di Serie A: “Il nostro pubblico di riferimento è molto ampio, anche se ovviamente i millennials sono quelli più vicini al nostro target; sono quelli che usano maggiormente il web per accedere ai contenuti televisivi e molti usano già Netflix. Puntiamo anche e soprattutto a quei 2,5/3 milioni di italiani che vedono le partite illegalmente perché in molti casi non possono spendere grandi cifre per gli abbonamenti; offrendo il nostro prodotto a 9,99 euro, riteniamo che la nostra proposta possa essere apprezzata anche da loro”.

APERTURA A SKY E MEDIASET. “In ogni caso, prosegue Rushton la bellezza di questo pacchetto è che abbiamo la partita del sabato sera, che si rivolge proprio a tutti. Nelle prossime settimane faremo una grande campagna commerciale per far conoscere il nostro prodotto. Quanto alla possibilità di stringere accordi per consentire la ritrasmissione delle sue partite siamo pronti a discuterne con tutti; noi – afferma ancora – siamo pronti a distribuire Dazn agli operatori come Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb, ma anche ai broadcaster come Sky e Mediaset”.

CONTATTI IN CORSO. A tal proposito, il direttore commerciale di Perform, Jacopo Tonoli, rivela di aver già ricevuto diverse telefonate “Siamo assolutamente aperti ad ascoltare e a lavorare con tutti. Siamo disponibili a valutare qualsiasi modello commerciale che permetta all’applicazione Dazn di essere accessibile a quanti più utenti su scala nazionale e siamo pronti ad avviare qualunque conversazione, fermo restando che vorremmo proteggere le tre partite che abbiamo in esclusiva”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esperto allenatore commenta la lotta salvezza in Serie A...
La presenza della Santa Sede con Papa ha portato ad una decisione unica rispetto al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu