
L’Unione Sarda continua la propria analisi della squadra cagliaritana, parlando della situazione reparto per reparto: il centrocampo
CABINA DI REGIA. Nel caso Luca Cigarini dovesse lasciare Cagliari dopo una sola stagione – con l’ipotesi Parma molto probabile – sarebbe a quel punto necessario trovare un sostituto per la cabina di regia. Il giovane Colombatto, reduce dal prestito al Perugia, forse non è ancora pronto per il ruolo da titolare in Serie A: per questo motivo i sardi punterebbero a portare in rossoblù un elemento rodato. Sandro (Benevento) e Valdifiori (Torino) sono i nomi più gettonati al momento, anche se l’aspetto ingaggio risulta scomodo. Ad ogni modo, un ruolo chiave da coprire in maniera adeguata senza ripetere certe valutazioni del passato.
TREQUARTI E DINTORNI. Dato quasi per scontato che anche Maran giocherà con il 4-3-1-2, la figura del trequartista diventa fondamentale. Ritornerà João Pedro dalla squalifica, con il moldavo Ionita pronto eventualmente a giocare tra le linee ma con caratteristiche molto differenti. Potrebbe essere disponibile per un ultimo anno anche Cossu (situazione ancora non definita). Per i ruoli di interni di centrocampo, oltre al rebus Barella e al citato Ionita, potranno dare il loro contributo Padoin e Deiola: tuttavia il reparto va rinforzato, sia numericamente che a livello di qualità generale. Per le fasce, a destra confermatissimo Faragò – arriverà anche Srna? – e Lykogiannis a sinistra vorrà finalmente dimostrare il completo adattamento al calcio italiano.
