cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valzer di portieri in A: Cragno resta, Rafael e Crosta chissà…

Giro di portieri tra le squadre di Serie A: a Cagliari rimarrà per certo Alessio Cragno, ma Rafael e Crosta hanno tante richieste.

UN RUOLO SACRO.Solo quando c’è il rigore vi ricordate di me, del vostro portiere, ditemi perché…” cantava Stefano Benni. Il portiere è un ruolo da sempre delicato, cruciale per le sorti della squadra, quasi filosoficamente sacro. Una scelta di vita, fatta a loro tempo anche da Cragno, Rafael e Crosta, che si sono alternati, con la compagnia del portiere della Primavera Daga, a difendere la porta rossoblù nella stagione appena conclusa.

GIRO DI PORTIERI. E quest’estate potrebbe esserci un bel giro di portieri tra le squadre di A, come analizza La Gazzetta dello Sport. Tra gli ex rossoblù Federico Marchetti, che ha passato un anno da disoccupato alla Lazio. Ha percepito il suo stipendio, ma non è mai sceso in campo e nemmeno si è mai seduto in panchina. Ci punterà ancora, a 35 anni, il Genoa di Ballardini, che si fida ancora dell’estremo difensore della porta del Sant’Elia nelle stagioni dal 2008 al 2011. Non ex, ma sardo fino al midollo, Salvatore Sirigu, che rimarrà in pianta stabile al Torino dopo la buona stagione all’ombra della Mole. Viviano verso Parma, Skorupski verso Fiorentina o Samp (ma costa caro), anche se i viola potrebbero puntare anche su Meret (Udinese) e i blucerchiati su Sportiello. Bizzarri al Lugano, potrebbe tornare Karnezis dal Watford. Audero può seguire Inzaghi al Bologna.

PORTA ROSSOBLÙ. Ma anche nella porta rossoblù potrebbero presto esserci stravolgimenti. Non nel titolare, Alessio Cragno, che dopo una stagione costante senza eccessive sbavature si è riconquistato quanto perso nei primi sei mesi della stagione 2014-2015. Due esperienze a Lanciano e Benevento gli hanno permesso di crescere e oggi sarà con tutta sicurezza il portiere rossoblù anche nella prossima stagione. Difficile dire lo stesso anche per Rafael e Luca Crosta: il primo ha sempre fatto il suo dovere sostituendo l’ex Brescia durante qualche infortunio di troppo a inizio stagione, ma ha ancora voglia di giocare le sue carte nonostante i 38 anni e potrebbe finire a Empoli e prendere il posto di Gabriel (altro ex rossoblù) che può tornare al Milan. Per Crosta invece discorso diverso: il portiere diciannovenne ha tante richieste e può andare via per fare esperienza, magari in B, ma il suo destino è tutto da scrivere e non è escluso rimanga a Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu