cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le certezze del nuovo Cagliari: i protagonisti per ripartire

L’Unione Sarda, nella sua analisi del Cagliari verso la prossima stagione, identifica i cosiddetti pilastri da cui il gruppo dovrebbe ripartire verso nuovi traguardi. Fortunatamente, il numero degli elementi della rosa potenzialmente adatti allo scopo è numeroso

OLTRE BARELLA. Al di là della permanenza o meno a Cagliari di Nicolò Barella, che in questo momento appare un nodo difficile da sciogliere, la squadra dovrà ripartire giocoforza da altri punti fermi. In ogni reparto ci sono dei giocatori che nella stagione appena conclusa hanno dimostrato di saper reggere la massima categoria, e si propongono per il prossimo futuro.

DIFESA. Alessio Cragno ha fatto un deciso scatto nella sua carriera, confermandosi anche in Serie A portiere di sicura affidabilità: un’ottima notizia per il futuro del ruolo anche in prospettiva azzurra. Luca Ceppitelli, sceso in campo diverse volte con la fascia di capitano al braccio, si è imposto per la linearità del rendimento e le puntate efficaci in zona gol. Filippo Romagna, protagonista della Nazionale Under 21, ha sorpreso per personalità e doti tecniche. I centrali Andreolli e Pisacane sono in dubbio per il 2018-19. L’ex Inter ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative e oltretutto ha un ingaggio considerevole, il napoletano era stato tentato già a gennaio di partire. Gli esterni mancini Lykogiannis e Miangue sono su posizioni differenti: il greco dovrebbe restare, più probabile che il belga vada a giocare in prestito.

DA CENTROCAMPO IN SU. Paolo Faragò è diventato un punto di riferimento sulla corsia destra grazie a dinamismo e cross, fonte preziosa di assist per Pavoletti. Proprio la punta, in doppia cifra al suo primo campionato rossoblù, è risultato essere elemento imprescindibile per la salvezza. Il ritorno di Han a Cagliari, a gennaio dal Perugia, è stato contraddittorio. Il ragazzo, pur dimostrando grande impegno e talento in prospettiva, non è riuscito a trovare la via della rete e poi è retrocesso nelle gerarchie offensive. João Pedro rientrerà dalla squalifica a settembre, sperando di vivere l’annata della consacrazione in massima serie. Ormai segnato, già da mesi, il futuro di Giannetti. Il giovane Ceter potrà iniziare la stagione dall’inizio, con maggiore esperienza potrà puntare a un minutaggio maggiore.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu