Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Cop: “Darijo Srna, tra i migliori esterni destri in circolazione”

Parla l’ex giocatore del Cagliari, compagno in Nazionale di quello che potrebbe diventare a breve un nuovo giocatore rossoblù

Lui e il Cagliari non si sono lasciati bene, ma conserva comunque un buon ricordo della Sardegna. CalcioCasteddu ha sentito in esclusiva Duje Cop in merito al possibile approdo in rossoblù di Darijo Srna, suo ex compagno nella Nazionale croata.

Duje, conosci bene Darijo Srna?
“Ho giocato con lui in Nazionale poche volte, non lo conosco benissimo ma posso dire che si tratta di un grande nel suo ruolo”.

Che tipo di giocatore è?
“Si tratta di un esterno dalle spiccate doti offensive, in quel ruolo lo considero tra i migliori interpreti al mondo. E soprattutto è un grande professionista, sempre pronto a dare tutto per la sua squadra”.

Srna è appena sbarcato a Cagliari, se ci sarà l’accordo con la società diventerebbe un nuovo giocatore rossoblù. Per la tua ex squadra si tratterebbe di una scelta azzeccata?
“Sono convinto di sì, Darijo può fare bene anche in Italia, ha tutte le caratteristiche per  imporsi in un campionato difficile come quello della Serie A”.

Esterno basso o esterno offensivo, Srna sembrerebbe poter ricoprire più ruoli. Qual è la zona del campo che preferisce?
“Sicuramente la fascia destra, poi sa difendere e spingere in maniera continua”.

Il tuo connazionale ha da poco compiuto 36 anni. L’età non più giovanissima potrebbe rappresentare un ostacolo in un campionato come quello italiano?
“Non credo, Darijo è integro fisicamente e può ancora dare molto. Sono sicuro che non avrebbe problemi a inserirsi bene anche da voi”.

 

28 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Il tutto parte da Giulini perché è lui che negli ultimi anni ha fatto il mercato e non il ds, dunque per me in primis al Cagliari manca il rispetto..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive