Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Han e Deiola, ancora sacrificati?

Secondo Tuttosport per Han e Deiola si profila l’ipotesi prestito: i due talenti rossoblù potrebbero essere ceduti per maturare esperienza altrove.

NUOVA AVVENTURA? Una stagione di luci e ombre. E un’esperienza ancora da maturare. Secondo Tuttosport Han Kwang-Song e Alessandro Deiola potrebbero abbandonare Cagliari nel corso della sessione di mercato estivo, cercando un’avventura che gli permetta di crescere ulteriormente prima di affermarsi in maglia rossoblù.

SECONDO PRESTITO. Entrambi hanno già affrontato un’esperienza altrove: Han, dopo l’acquisto a marzo 2017, la scorsa estate si era trasferito a Perugia, dove un inizio shock (6 gol nelle prime 7 gare) aveva attirato le attenzioni delle big di A e anche del Cagliari, che nonostante la flessione da settembre in poi, aveva deciso di riportarlo alla base a gennaio; Deiola, invece, si era trasferito allo Spezia nel gennaio 2017, senza però lasciare il segno nei sei mesi in Liguria (14 presenze e una rete).

STAGIONE CON LUCI E OMBRE. Anche in questa stagione Han e Deiola non hanno convinto. Dopo i sei mesi a Perugia, iniziati benissimo e terminati in panchina, Han non è riuscito a sfondare in maglia rossoblù nonostante qualche occasione anche da titolare. Per Deiola invece sarebbe stata una stagione da dimenticare, se non ci fossero state le ultime tre gare, quelle decisive, in cui il centrocampista di San Gavino non ha deluso, dando equilibrio, grinta e fisicità nel nuovo assetto tattico su cui ha virato López, il 4-3-1-2.

FUTURO. Ora, per Han e Deiola, potrebbe essere arrivato il momento di fare ancora esperienza. Ma si aspetta comunque la valutazione del nuovo tecnico Maran, che giudicherà se tenerli in rosa e puntare ancora sui due talenti rossoblù o se cederli ancora una volta in prestito.

25 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "Deiola va ceduto il più presto possibile,non è un giocatore adatto al Cagliari,quanto accaduto fino ad oggi lo dimostra ampiamente"

Il vero valore della rosa? Per i lettori di CalcioCasteddu mister Liverani sta facendo il massimo

Ultimo commento: "Ma che lettori avete intervistato.liverani sta facendo il massimo per retrocedere"

I lettori di CalcioCasteddu si fidano di Liverani, ma servono rinforzi

Ultimo commento: "Pavoletti non serve lì davanti, fate entrare a luvumbo"

(SONDAGGIO) Qual è il vero valore della rosa del Cagliari?

Ultimo commento: "Una colpa è anche dei tifosi che vanno allo stadio che finanziano giulini e pagano gli stipendi ai giocatori se nessuno andrebbe allo stadio, il..."

(SONDAGGIO) Radunovic, giornata storta o serve più concorrenza in porta?

Ultimo commento: "Con Sirigu avremmo avuto almeno 5/6 punti in più"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato