Resta in contatto

Calciomercato

Cagliari su Di Carmine, bomber del Perugia

Il Cagliari è intenzionato a rinforzare l’attacco con Samuel Di Carmine, bomber del Perugia. E il club umbro potrebbe trattenere Colombatto.

RINFORZI IN ATTACCO. Non solo a centrocampo. Il mercato del Cagliari comincia a entrare nel vivo e iniziano a spuntare nomi anche per il reparto offensivo. Il primo, come riporta La Nuova Sardegna, è quello di Samuel Di Carmine, bomber del Perugia da 22 gol in 41 partite nell’ultima stagione di Serie B, che ancora dovrà concludere con i play off (per gli umbri si comincia questa sera contro il Venezia).

IL PROFILO. Ventinove anni a settembre e un passato nelle giovanili della Fiorentina, con cui ha fatto l’esordio nel calcio dei grandi (2006) e anche nell’allora Coppa Uefa (2007). Poi l’esperienza inglese al QPR, il ritorno in Italia nella parentesi in B del Gallipoli, poi Frosinone, Cittadella e Juve Stabia. Ci punta ancora il Perugia, ma l’avventura in Umbria inizia male, così come anche il prestito all’Entella. Solo nel 2016 di Carmine ritrova veramente se stesso e mostra a tutti le sue capacità, diventando punto fermo nell’undici di Bucchi e portando il Perugia ai play off, prima dell’ultima stagione che lo ha consacrato tra i top della serie cadetta.

COLOMBATTO PEDINA DI SCAMBIO? Per Di Carmine, dopo un biennio da 35 gol in 70 presenze, ora potrebbe essere arrivato il momento del grande salto. Alla finestra rimane il Cagliari, che già lo aveva attenzionato un mese fa. La società rossoblù può vantare un ottimo rapporto con il club umbro, interessato magari, in cambio, a trattenere Santiago Colombatto dal prestito nell’ultima stagione.

33 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato