cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Luciano De Paola

Oggi compie 57 anni l’ex mediano del Cagliari di Ranieri protagonista della storica scalata dalla Serie C alla Serie A tra il 1988 e il 1990

GLI ESORDI. Cresciuto nelle giovanili del Crotone Luciano De Paola inizia a farsi le ossa nei campionati di Interregionale per due stagioni tra l’81 e l’83. Si trasferisce poi al Frosinone compiendo il salto in Serie C2 e in ciociaria resta per due campionati. Nel 1985 si trasferisce sempre in C2 al Francavilla, con la quale ottiene la promozione in C1 nella stagione 1986-1987. Resta in abruzzo un altro anno per poi approdare al Cagliari.

L’IMPRESA. L’arrivo in Sardegna corrisponde con uno dei momenti più bui della storia rossoblù, ma sancisce anche l’inizio della rinascita per il club. A volere fortemente il centrocampista in squadra è il tecnico Claudio Ranieri che costruisce intorno a lui il centrocampo che porta i quattro mori alla doppia promozione in due anni.

L’ADDIO E GLI ULTIMI ANNI. In Serie A però De Paola raccoglie poco, complice un problema di spogliatoio che porta Ranieri a metterlo fuori rosa. A novembre del 1990 torna in Serie B al Brescia, poi veste le maglie di Lazio, Atalanta, Cosenza, di nuovo Brescia e infine Cremapergo. Chiusa la carriera da calciatore inizia quella da allenatore tra Serie C e dilettanti.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sono 10 i calciatori squalificati dopo il 33° turno di A: tra questi il rossoblù...

(Fonte e foto: barcelonasc.com.ec) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. Gli ex Cagliari Diego López e Michele Fini,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu