Oggi giornata decisiva per l’affare Mediapro-diritti tv

La settimana inizia con un’appuntamento importante in tema di assegnazione dei diritti tv per la Serie A. Nuova puntata della “telenovela” sulle pagine del Corriere dello Sport, con il gruppo Mediapro e i club come protagonisti

CLUB. Diversi club di Serie A, dieci finora, sarebbero contrari all’ingresso del colosso spagnolo Mediapro nella partita dei diritti televisivi. Se al gruppo di dissidenti dovessero aggiungersi almeno altri due club, verrebbe raggiunta la maggioranza necessaria per estromettere gli iberici dalla partita. Da parte sua, Mediapro sta continuando a perseguire il proprio obiettivo: oggi dovrebbe essere versata un’ulteriore parte, 186 milioni di euro, quale garanzia di impegno del gruppo spagnolo.

RIUNIONE. Questa mattina è prevista una riunione della Commissione diritti tv, con la governance in testa agli argomenti da affrontare. I club sembrano comunque spaccati, una sensazione avvertita anche martedì scorso. Il presidente del Coni Malagò non ha gradito il gesto di Lotito e Fassone, usciti dalla sala al momento della votazione per la risoluzione del contratto con Mediapro: entrambi sono candidati per altri ruoli. Il primo a consigliere federale, il secondo a consigliere di Lega.

 

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Pisacane, che stoccata a Esposito: “Nazionale? Vorrei una convocazione di Daniel Maldini”

"Daniel Ha un talento cristallino. Stamattina lo osservavo nell’attivazione in allenamento, trovo sia un atleta...

Pisacane: “Entusiasmo diventi responsabilità e non pressione”

L'allenatore rossoblù Fabio Pisacane presenta la prossima gara esterna dei rossoblù a Udine, nella consueta...

Maldini, il Cagliari procede con altre verifiche: test tossicologici tutti negativi

Il Cagliari ha disposto ulteriori accertamenti dopo l’incidente di Milano. Gli esami di secondo livello...

Altre notizie