cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buona la prima dell’Italia di Mancini: Arabia Saudita ko 2-1 in amichevole

In Svizzera buona prova degli azzurri contro una squadra che sarà al mondiale. Ottima gara di Balotelli condita dal gol. A segno anche Belotti

Al Kybunpark di San Gallo in Svizzera buona la prima di Mancini. Italia che batte l’Arabia Saudita 2-1, mostrando buone cose specie nel promo tempo. Sono gli azzurri, come era scontato a fare la gara presentandosi dalle parti di Al Owanis, creando la prima occasione con Balotelli innescato al 6’ da Bonucci. L’ex City supera Al Shahrani e di testa, manda a lato di poco.  Due minuti dopo Balotelli suggerisce una gran palla a Florenzi, che saltato Al Owais calcia non al meglio, con palla che non si insacca perchè sulla linea di porta salva tutto Hawsawi.

DOMINIO ITALIA. 12’: Politano, all’esordio dal 1’, fa partire una conclusione, deviata dai sauditi in angolo. Sugli sviluppi girata di testa di Pellegrini, con Bonucci che per un soffio non arriva alla deviazione vincente. Arabia Saudita che giocherà il giorno dell’inizio del mondiale in Russia il 14 giugno alle 17 italiane contro i padroni di casa, quindi il 20 alla stessa ora affronterà l’Uruguay, mentre chiuderà la prima fase il 25 alle 16 contro l’Egitto.

BALOTELLI A SEGNO. Dopo quattro anni il ritorno al gol in azzurro. L’attaccante al 21’ elude Otayf e fa partire un destro sul primo palo dalla distanza che si insacca all’angolino, dove Al Owais non può fare assolutamente nulla. Buona gara con efficacia che mette in difficoltà gli avversari Balotelli in questa gara. Trovato il gol l’Italia continua a fare la contesa, mentre Donnarumma non è mai impegnato.  Al 39’ Pellegrini sfiora la traversa, mentre un minuto dopo è Criscito a colpirla, andando ad un passo dal 2-0. Il primo tempo si chiude qui.

Al rientro in campo sauditi più vivaci con Pizzi che ha cambiato modulo, ma mai pericolosi. Continua l’ottima prova di Mario Balotelli. Al 9’ su imbeccata di Florenzi, viene anticipato all’ultimo istante da Hawsawi. E’ la sua ultima azione, visto che Mancini lo sostituisce (13’) tra gli applausi convinti, da Belotti. Poco prima gran palla di Zappacosta per Pellegrini che col destro non trova il guizzo giusto per battere Al Owais.

BELOTTI ENTRA E RADDOPPIA. Positivo l’ingresso dell’attaccante del Torino, in questa stagione limita dagli infortuni, che segna al 25’ agganciando di testa il tiro dall’angolo di Jorginho dalla bandierina dopo una ribattuta del portiere saudita Al Owais. Arabia che torna in partita con un gol convalidato in netto fuorigioco dopo l’errore do Zappacosta al 27’ con Al Sheheri.

L’Italia si rilassa troppo, Mancini si arrabbia e al 34’ salva il 2-2 Donnarumma, mandando in angolo il tiro a botta sicura di Al Muwallad, fatto partire dall’area di rigore dopo un errore di Criscito e saltato Romagnoli. Squadre sotto la doccia dopo 3’ di recupero. Buona la prima degli azzurri sotto la gestione Mancini che hanno controllato il match contro una modesta, ma volenterosa Arabia Saudita, e fallito il 3-1 nel finale con Cristante.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu