cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due papere di Karius regalano la Champions al Real Madrid

All’Olympic National Sports Complex di Kiev terzo successo consecutivo per gli spagnoli che fanno la storia. Ma sul 3-1 finale gli errori del portiere del Liverpool pesano notevolmente. Ronaldo choc: “E’ stato bello giocare nel Real Madrid…”

Il tris consecutivo in Champions League del Real Madrid ha ovviamente tanti meriti. Ma è chiaro che il 3-1 maturato all’Olympic National Sports Complex di Kiev, è stato servito a Ronaldo e compagni sul piatto da’argento dal portiere del Liverpool Karius, autore di due gravissimi errori. Per la squadra di Klopp pesa notevolmente l’infortunio occorso a Salah dopo 24’ di gara

LA PARTITA PERDE DUE PROTAGONISTI NEL PRIMO TEMPO. Reds subito in avanti ma Navas di fatto mai impegnato nei primi 20’. Non così 3’ dopo, quando compie un doppio decisivo intervento per evitare il gol sulla potente conclusione di Alexander-Arnold, dopo una  respinta di Sergio Ramos su tiro di FirminoKlopp perde uno dei grandi attesi protagonisti della serata: ovvero l’ex Fiorentina e Roma Salah, che deve uscire a causa di un problema fisico dopo un fallo subito da Ramos, sostituito da Lallana.

Problemi anche per Zidane al 36’: il tecnico del Real perde infatti Carvajal, per un problema muscolare, Entra Nacho. Gol annullato per fuorigioco a Ronaldo (43’) sul colpo di testa ravvicinato respinto da Karius respinto sull’accorrente Benzema, che deposita inutilmente in rete. Al 47’ Benzema incrocia e fa partire un tiro che sfiora il gol.

KARIUS REGALA IL GOL AL REAL MADRID. In apertura del secondo tempo (2’) spagnoli ad un passo dal gol. Azione nata dal retropassaggio sbagliato di Lallana, che fa partire Isco: destro di prima intenzione e pallone colpisce in pieno il montante a Karius battuto. Il portiere del Liverpool commette un gravissimo errore al 6’:  sulla pressione di Benzema, sbaglia il rinvio con le mani, che fa partire il francese che segna con facilità.

Il vantaggio dura appena 4’. Importante infatti la reazione degli inglesi, angolo di Milner per Lovren, che innesca di testa per Manè. Questi calcia di prima intenzione col destro e pareggia, battendo Navas. Il gol subito carica però il Real, che al 16’ sfiora il 2-1 con  Isco, destro da distanza ravvicinata respinto da Karius con un grande riflesso, ma due minuti dopo lo trova con un gol strepitoso di Bale. Il gallese, servito da Marcelo, fa partire una cannonata  al volo che non lascia scampo al portiere avversario.

ANCORA KARIUS. Ma il portiere del Liverpool si conferma non certo adatto ad un palcoscenico del genere. Infatti al 38’, battezza malissimo il mancino da fuori area di Bale, sbagliando totalmente l’intervento e devia nella propria porta, con un tiro assolutamente non irresistibile. Al 3’ di recupero invasione di un uomo in campo, con Ronaldo che prima del tiro deve deviare anche lui. Non c’è più tempo: la festa Real può partire a Kiev e nella capitale spagnola.

RONALDO CHOC DOPO IL TRIONFO: “E’ stato molto bello stare a Madrid, ma nei prossimi giorni darò una risposta ai tifosi che sono sempre stati al mio fianco – ha dichiarato a Bein Sports – Abbiamo fatto la storia e ora dobbiamo festeggiare. Ci godiamo questo momento, con Zidane, lo staff e i miei compagni: ora il mio futuro non è la cosa più importante. Voglio festeggiare, riposarmi e poi pensare al Mondiale. Successivamente vedremo cosa succederà. Finale senza gol? Chi è stato il miglior marcatore della Champions? Chi ha vinto più Champions e chi ha più gol? Non vedo perchè dovrei essere triste per non aver segnato.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allo Stade de France di Saint-Denis gara iniziata con oltre mezz’ora di ritardo per problemi...

Nella finale tutta inglese del Wanda Metropolitan la squadra di Jurgen Klopp ha la meglio...

Alle 20.45 all’Olympic National Sports Complex di Kiev atto conclusivo della manifestazione per club più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu