cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

INDISCREZIONE – Mereu, futuro nello staff del Cagliari per il tecnico dell’Olbia?

Per l’attuale allenatore dell’Olbia Bernardo Mereu si prospetterebbe un ruolo nello staff tecnico del Cagliari: tanti però i nodi da sciogliere.

IL PROFILO. Una salvezza miracolosa e una stagione tranquilla, a un passo dai play-off, svaniti solo nelle ultime giornate. Bernardo Mereu ha svolto un grande lavoro in Gallura nell’ultimo anno (più qualche settimana). Le 3 vittorie e il pareggio nelle ultime quattro gare che hanno permesso all’Olbia di restare in Serie C due stagioni fa sono ancora nei ricordi di tutti, così come quanto fatto sulla rosa, con i giocatori rivalutati che ora fanno gala a tanti. Ecco perché per lui potrebbe anche esserci un futuro al Cagliari.

LE OPZIONI. Non naturalmente, nel ruolo di guida tecnica della prima squadra. Mereu potrebbe prendere il posto di Mario Beretta come Responsabile del settore giovanile rossoblù (l’ex allenatore del Siena è promesso sposo, nello stesso ruolo, del Milan) ma potrebbe anche sostituire Max Canzi nel ruolo di tecnico della Primavera. Qui il nodo sarebbe proprio il futuro di Canzi, che dopo aver portato la squadra in Primavera 1 ha detto di voler rimanere, anche se per lui ci sono altre due strade: seguire il suo maestro Beretta (gli fu vice a Siena) nell’avventura rossonera oppure prendere proprio il posto di Mereu a Olbia e tentare il grande salto tra i professionisti.

SI DECIDE MARTEDÌ. Per Mereu ci sarebbero altre due possibilità: assumere un ruolo nello staff tecnico della prima squadra rossoblù, oppure, più semplicemente rimanere sulla panchina dei galluresi. Tante dunque le varie soluzioni di questo intricato gioco di panchine e ruoli tecnici che coinvolge le società di Cagliari e Olbia, legate da un ormai saldissimo accordo di partnership sia commerciale che tecnico. Martedì dovrebbe comunque avere luogo un incontro tra Mereu e il presidente dei bianchi, Alessandro Marino, dopo il quale se ne dovrebbe sapere di più.

 

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu