Resta in contatto

News

INDISCREZIONE – Mereu, futuro nello staff del Cagliari per il tecnico dell’Olbia?

Per l’attuale allenatore dell’Olbia Bernardo Mereu si prospetterebbe un ruolo nello staff tecnico del Cagliari: tanti però i nodi da sciogliere.

IL PROFILO. Una salvezza miracolosa e una stagione tranquilla, a un passo dai play-off, svaniti solo nelle ultime giornate. Bernardo Mereu ha svolto un grande lavoro in Gallura nell’ultimo anno (più qualche settimana). Le 3 vittorie e il pareggio nelle ultime quattro gare che hanno permesso all’Olbia di restare in Serie C due stagioni fa sono ancora nei ricordi di tutti, così come quanto fatto sulla rosa, con i giocatori rivalutati che ora fanno gala a tanti. Ecco perché per lui potrebbe anche esserci un futuro al Cagliari.

LE OPZIONI. Non naturalmente, nel ruolo di guida tecnica della prima squadra. Mereu potrebbe prendere il posto di Mario Beretta come Responsabile del settore giovanile rossoblù (l’ex allenatore del Siena è promesso sposo, nello stesso ruolo, del Milan) ma potrebbe anche sostituire Max Canzi nel ruolo di tecnico della Primavera. Qui il nodo sarebbe proprio il futuro di Canzi, che dopo aver portato la squadra in Primavera 1 ha detto di voler rimanere, anche se per lui ci sono altre due strade: seguire il suo maestro Beretta (gli fu vice a Siena) nell’avventura rossonera oppure prendere proprio il posto di Mereu a Olbia e tentare il grande salto tra i professionisti.

SI DECIDE MARTEDÌ. Per Mereu ci sarebbero altre due possibilità: assumere un ruolo nello staff tecnico della prima squadra rossoblù, oppure, più semplicemente rimanere sulla panchina dei galluresi. Tante dunque le varie soluzioni di questo intricato gioco di panchine e ruoli tecnici che coinvolge le società di Cagliari e Olbia, legate da un ormai saldissimo accordo di partnership sia commerciale che tecnico. Martedì dovrebbe comunque avere luogo un incontro tra Mereu e il presidente dei bianchi, Alessandro Marino, dopo il quale se ne dovrebbe sapere di più.

 

41 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Campionato di serie B (vergognatevi) Ediz. 2022-23 - Portieri:BraccioFerro-Bruto-Pluto-Olivio..."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News