
La squadra di Volpe crea di più nel primo tempo quella di Cosmi nella ripresa. Tra una settimana al Del Duca basta un pari ai marchigiani per salvarsi
Al Comunale di Chiavari finisce 0-0 la gara d’andata dei play-out salvezza, che al termine della gara di ritorno, fissata tra una settimana in casa dei marchigiani, sancirà chi tra Virtus Entella e Ascoli farà compagnia in Serie C alle altre tre retrocesse Novara, Pro Vercelli e Ternana.
LA PARTITA. I liguri iniziano meglio creando di più rispetto agli avversari, creando con Troiano al 28’ e con La Mantia due minuti dopo, due palle gol non concretizzate che graziano Agazzi. Al 41’, sugli sviluppi di un angolo, Bianchi lasciato colpevolmente libero, sfiora la rete per gli ospiti. Un minuto dopo poca fortuna anche per Clemenza. Lo stesso attaccante numero 27 fa partire il destro (strano da uno che è mancino) che però viene deviato da Pellizzer in angolo.
Al 27’ Icardi mette i brividi alla difesa marchigiana, con Agazzi reattivo a deviare in angolo. Sugli sviluppi conclusione di Gatto, che sbaglia non profittando dalla palla persa dall’ex portiere del Cagliari. Che si salva al 36’, quando Cremonesi e Pellizzer si scontrano saltando di testa, vanificando tutto in area di rigore. Cinque minuti dopo Aliji da ottima posizione calcia con il destro e colpisce la base del palo alla destra di Agazzi, sfiorando la rete per i padroni di casa. Nel finale espulsi i due allenatori Cosmi e Volpe. Solo panchina in casa Entella per l’ex rossoblù Simone Benedetti.
Lo 0-0 maturato è il terzo pari in stagione tra le due squadre. Infatti in campionato, sia all’andata a Del Duca il 9 dicembre che al ritorno (1 maggio) al Comunale di Chiavari, le gare terminarono in quelle occasioni 1-1.
