cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rafael tra i migliori in Serie A per parate effettuate

Rafael

Paradossalmente, il portiere di riserva del Cagliari Rafael de Andrade Bittencourt Pinheiro è risultato tra i migliori guardiani della Serie A 2017-18: una statistica lo pone inaspettatamente sotto i riflettori

STATISTICHE. Secondo Sky Sport, che ha riportato tutti i dati della stagione di Serie A appena terminata, Rafael ha di che rallegrarsi – e di riflesso il Cagliari – perché, nonostante il limitato utilizzo è risultato il settimo portiere per parate effettuate. Con il 71,79%, è stato superato solo da Alisson (Roma), Buffon (Juventus), Handanovic (Inter), Perin (Genoa), Meret (Spal) e Szczesny (Juventus). Dietro di lui nella top ten Sirigu (Torino), Sportiello (Fiorentina) e Reina (Napoli).

NUMERI. Rafael ha conseguito tale risultato – che ovviamente per questi dati va pesato di conseguenza – sulla base di 10 presenze (8 come titolare e 2 da subentrato) e 792 minuti disputati. Per il resto, 23 panchine e un’ammonizione. Il portiere brasiliano, classe 1982, ha consolidato in questi ultimi anni la sua grande affidabilità e la professionalità pressoché maniacale con cui si interfaccia con il proprio mestiere. Un “guardaspalle” ideale per qualsiasi numero uno.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

(Fonte e foto: barcelonasc.com.ec) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. Gli ex Cagliari Diego López e Michele Fini,...

Inizia ufficialmente per il Cagliari una nuova settimana di lavoro, verso la partita contro il...
Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu