Resta in contatto

News

TMW, top e flop: Barella in grande evidenza, meteora van der Wiel

I giocatori protagonisti nel bene e nel male della stagione rossoblù vissuta sul filo di lana. Il cagliaritano su tutti, l’olandese tra le scommesse perse

Una salvezza che sembrava ormai acquisita da tempo e che è stata invece strappata con le unghie. Il campionato del Cagliari ha vissuto un finale di stagione da far tremare le ginocchia, come non se ne vedevano da tanto tempo. In tutto ciò, hanno contribuito nel bene e nel male i suoi protagonisti.

TOP. Un’analisi di tuttomercatoweb.com mette in evidenza i ‘top’ e i ‘flop’ del campionato rossoblù, con Nicolò Barella sicuro protagonista, e una valutazione sul mercato salita ulteriormente. Il centrocampista, cresciuto nelle giovanili del Cagliari, si prepara a un’estate calda sotto tutti i punti di vista: sono tante infatti le società che hanno messo gli occhi su di lui, e trattenerlo in Sardegna non sarà facile. Dopo un inizio titubante, anche Leonardo Pavoletti può essere inserito nella lista dei ‘top’: i suoi 11 gol hanno certamente contribuito al raggiungimento dell’obiettivo, con un reparto avanzato che quest’anno non è stato certo tra i migliori.

FLOP. Tra i ‘flop’ ecco invece Marco Sau: stagione totalmente al di sotto delle aspettative, con appena 2 reti messe a segno. Davvero un’annata da dimenticare, superato nelle gerarchie dai compagni di reparto. Impossibile non citare poi Gregory van der Wiel: meteora arrivata in estate come gran colpo per la fascia destra, rivelatasi però un corpo estraneo alla squadra. La sua cessione a gennaio, per quanto forse frettolosa, non ha sorpreso nessuno.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Il tutto parte da Giulini perché è lui che negli ultimi anni ha fatto il mercato e non il ds, dunque per me in primis al Cagliari manca il rispetto..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News