
I giocatori protagonisti nel bene e nel male della stagione rossoblù vissuta sul filo di lana. Il cagliaritano su tutti, l’olandese tra le scommesse perse
Una salvezza che sembrava ormai acquisita da tempo e che è stata invece strappata con le unghie. Il campionato del Cagliari ha vissuto un finale di stagione da far tremare le ginocchia, come non se ne vedevano da tanto tempo. In tutto ciò, hanno contribuito nel bene e nel male i suoi protagonisti.
TOP. Un’analisi di tuttomercatoweb.com mette in evidenza i ‘top’ e i ‘flop’ del campionato rossoblù, con Nicolò Barella sicuro protagonista, e una valutazione sul mercato salita ulteriormente. Il centrocampista, cresciuto nelle giovanili del Cagliari, si prepara a un’estate calda sotto tutti i punti di vista: sono tante infatti le società che hanno messo gli occhi su di lui, e trattenerlo in Sardegna non sarà facile. Dopo un inizio titubante, anche Leonardo Pavoletti può essere inserito nella lista dei ‘top’: i suoi 11 gol hanno certamente contribuito al raggiungimento dell’obiettivo, con un reparto avanzato che quest’anno non è stato certo tra i migliori.
FLOP. Tra i ‘flop’ ecco invece Marco Sau: stagione totalmente al di sotto delle aspettative, con appena 2 reti messe a segno. Davvero un’annata da dimenticare, superato nelle gerarchie dai compagni di reparto. Impossibile non citare poi Gregory van der Wiel: meteora arrivata in estate come gran colpo per la fascia destra, rivelatasi però un corpo estraneo alla squadra. La sua cessione a gennaio, per quanto forse frettolosa, non ha sorpreso nessuno.
