Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Ancora un ultimo e decisivo sforzo. E poi…

Che estate attende la società e i tifosi rossoblù? Dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative si dovranno fare attente valutazioni

Gli ultimi novanta minuti. Decisivi.

Alle ore 19.50 di domani si saprà se il Cagliari disputerà la stagione 2018-2019 in serie A, oppure dovrà ripartire dalla cadetteria.

I pronostici puntano la prua decisa verso la rotta dell’isola dopo la brillante vittoria contro la Fiorentina e i rispettivi passi falsi di Crotone e Spal.

Seppur le combinazioni a favore dei rossoblù siano diverse, sarà comunque fondamentale puntare alla vittoria contro gli orobici onde evitare rischi inutili. E poco dovrà importare se la formazione di Gasperini sia una corazzata capace di imprese importanti.

Perciò senza farsi solleticare le orecchie dalle notizie provenienti da Napoli o da Genova, la banda di López dovrà pensare solo ed esclusivamente a se stessa e alla bolgia di pubblico che li coinvolgerà.

E poi?  “Tutti al mare”, per usare l’espressione di Massimiliano Allegri?

Sicuramente una buona dose di riposo è lecita dopo una stagione snervante, a tratti pessima, ma è indubbio che la società farà bene a programmare in maniera sera la stagione ventura.

Tanti, troppi gli errori commessi quest’anno. Dalla scelta del direttore sportivo, alle scelte di mercato di entrambe le sessioni, alla guida tecnica tatticamente poco preparata, alla rosa troppo corta e con diversi elementi inadatti per la massima serie.

Già risolto il primo “dettaglio” con l’ingaggio di Marcello Carli che ha fatto capire, seppur in era verbale, di aver già inquadrato la situazione, durante l’estate sarà imperativo lavorare in maniera oculata e minuziosa sul mercato e su chi dovrà condurre la squadra all’obiettivo.

Senza dimenticare le necessarie valutazioni da effettuare sui vari elementi in prestito tra serie cadetta e serie C1, come alcuni interessanti giovani parcheggiati ad Olbia (vedi Biancu, Pennington, Murgia).

 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A tanti appassionati di calcio, non solo rossoblù, il nome di Américo Lopes dirà nulla....
L'ex difensore del Cagliari Antonio Logozzo compie oggi 69 anni: un difensore roccioso, che vestì...
Rossoblù contro rossoneri. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti, per motivi opposti: il Milan...

Dal Network

Breaking news riguardante il centrocampista francese per cui arriva un’altra tegola dopo i tanti infortuni...

Grande prestazione per la squadra di Corini che porta la sfida oltre il novantesimo, reagisce...

Calcio Casteddu