cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex rossoblù in B. Vittoria amara per la Pro Vercelli dell’ex Grassadonia che scende in C

Promozione diretta vicina per il Frosinone di Moreno Longo, Vigorito, Ariuado e Krajnc che batte l’Entella. Decisivo l’ultimo turno con i ciociari che venerdì ospiteranno il Foggia. Melchiorri ancora in gol col Carpi.

Primi verdetti in coda. A una giornata dalla fine retrocede in Serie C la Pro Vercelli di Gianluca Grassadonia, nonostante la vittoria risultata inutile sulla Ternana anch’essa retrocessa. Le nostre sintesi:

BRESCIA-EMPOLI 0-2. Al Rigamonti prima frazione a reti bianche, ma tante emozioni. Ottimo inizio di gara della squadra di Pulga, poi con il passare dei minuti è uscita fuori la formazione toscana che si è fatta preferire per costruzione di gioco e occasioni create. Con Piu (20’), Traorè (22’) e Caputo (43’).

Nella ripresa la capolista segna una doppietta che regala un’ennesima vittoria stagionale. Sblocca la gara al 17’ Caputo, che riceve da Di Lorenzo e supera Minelli, tra l’altro infortunatosi. Quindi al 44’ Zajac vede ben posizionato in area Donnarumma, il quale supera Minelli con un sinistro preciso.  A fine gara fischi copiosi da parte dei propri tifosi, all’indirizzo della squadra di Massimo Cellino.

VIRTUS ENTELLA-FROSINONE 0-1. Fondamentale il gol di Dionisi per la promozione diretta in Serie A dei laziali di Longo, in una gara nervosa per la posta in palio di entrambe le contendenti. Al 34’ lo stesso giocatore fallisce un rigore concesso per il contrasto in area con Troiano. Al 45’ il gol dello 0-1, nato da uno svarione difensivo. Nella ripresa qualche occasione per parte ma nessun gol. Virtus Entella di Simone Benedetti ad un passo dalla discesa in Serie C.

PARMA-BARI 1-0. Niente reti nella prima frazione al Tardini tra i padroni di casa in corsa per la promozione diretta in Serie A e i pugliesi che vogliono un buon posto nei play-off.  Occasioni migliori capitate agli ospiti, pericolosi con Nenè al 29’, Sabelli quattro minuti dopo e Floro Flores al 36’.

Al 14’ della ripresa Micai, che due minuti prima si era salvato su Di Gaudio non è impeccabile sul gol di Gagliolo, su perfetto assist di Dezi. La vittoria lascia i ducali, a due sole distanze dalla seconda piazza occupata dal Frosinone, ancora in corsa per la promozione diretta in Serie A.

CARPI-CITTADELLA 1-1. Primo tempo in parità. Vantaggio veneto siglato al 21’ da Schenetti che batte Serraiocco preferito a Colombi tra i pali. Pareggio dell’ex attaccante del Cagliari Melchiorri al 41’, che perfeziona al meglio, insaccando a porta vuota il cross rasoterra servito da Pachionik che a porta completamente vuota deve solo appoggiare alle spalle di Alfonso.

PERUGIA-NOVARA 1-1. La partita del Curi regala i play-off agli umbri a discapito del Foggia, mentre lascia in forte bilico la permanenza nella categoria dei piemontesi. La compagine di Pajac e Colombatto (oggi entrambi titolari) segna al 22’. Volta riceve palla fuori area e calcia a rete col destro, trovando una deviazione difensiva,  che beffa Montipò. Pareggio del Novara di Del Fabro al 20’ del secondo tempo per l’assist di Seck dal fondo per Moscati che dal limite insacca a rete con un sinistro preciso.

CREMONESE-VENEZIA 5-1. Parte forte l’undici di Mandorlini , che ha bisogno di un solo punto per restare in B, con Canini schierato titolare, che sblocca insaccando di testa dopo neanche due minuti sul cronometro, sull’assist di Perrulli, anche se la sfera si insacca per la maldestra torsione nella propria porta di Modolo. In pieno recupero (46’) pareggia Litteri su un rigore che Ujkani intuisce senza arrivare sul pallone. Penalty concesso per fallo col braccio da parte di Dos Santos.

Abbastanza dubbioso invece il rigore concesso da Pinzani al 5’ ai lombardi. L’arbitro infatti ritiene che il fallo di Modolo su Perulli sia invece irregolare. Dal dischetto Piccolo batte tirando con l’interno sinistro, Audero si distende e tocca il pallone, senza però riuscire a deviarlo. Cremonese che poi allunga sul 3-1 al 35’ con Juanito Gomez che  batte con violento sinistro sotto l’incrocio il portiere dei veneziani. Nel finale altri due gol dei lombardi, con Arini al 49’ e con Macek due minuti dopo. Il Venezia, miglior difesa della cadetteria, subisce 5 gol in un solo incontro.

PRO VERCELLI-TERNANA 1-0. In una gara  che ha decretato la retrocessione in Serie C per entrambe, prima parte di gara con gli umbri di De Canio che giocano meglio e falliscono il gol con Finotto, ma in vantaggio ci va la compagine dell’ex difensore del Cagliari (oggi allenatore dei piemontesi) in settimana sollevato dall’incarico e sostituito da Grieco, con un rigore insaccato da Vives al 42’ concesso per fallo di Statela su Gatto. Importante l’ingresso nella Pro di Kanoutè al posto dell’ infortunato Bifulco, che ha regalato maggiori certezze ai padroni di casa.

La squadra di casa raddoppia al 24’ della ripresa: Mammarella guadagna il fondo e crossa per Germano, il quale con un preciso stacco di testa infila Bleve.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Finisce in anticipo l’avventura in panchina per il quarantanovenne tecnico. Al suo posto il club...

L’atto intimidatorio è stato messo in atto da parte di alcuni pseudo tifosi della Salernitana...

29 novembre 1998. Durante l’incontro con l’Udinese, il difensore del Cagliari Gianluca Grassadonia si scontrò...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu