Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Verso la Fiorentina: Romagna sfida Andreolli. Joao Pedro dietro Farias e Pavoletti?

In vista del match di domenica López potrebbe puntare su un Cagliari simile a quello visto con la Roma. Ma le incognite riguardano Romagna, il modulo e l’impiego di Joao Pedro.

GARA DECISIVA. Ieri pomeriggio è cominciato il ritiro rossoblù ad Asseminello. Non “punitivo”, attenzione. Un ritiro quasi spirituale, per compattare il gruppo e trovare la giusta concentrazione per una gara decisiva come quella di Firenze. Tanti i tifosi rossoblù attesi al Franchi, in vista di un impegno cruciale che può decidere la stagione e che la squadra sta preparando da martedì.

STESSO MODULO E DIFESA DIVERSA? Per il match di domenica López ha recuperato Filippo Romagna, in lizza per una maglia da titolare al fianco di Luca Ceppitelli, che contende a Marco Andreolli. L’ex Inter non ha fatto bene contro la Roma e l’avvicendamento col giovane difensore scuola Juve è probabile, visto anche il forfait di Castán. Dopo la squalifica il centrale brasiliano non tornerà in campo a Firenze per una fascite plantare che potrebbe addirittura avergli in pratica fatto concludere anzitempo stagione e, probabilmente, avventura in rossoblù. Pare comunque confermato il 4-3-1-2 che non è dispiaciuto a tanti contro la Roma. A quel punto sarebbero Faragò e Lykogiannis ad agire sulle fasce. In panchina Pisacane, che in caso di difesa a tre sarebbe invece titolare.

JP DIETRO FARIAS E PAVOLETTI? A centrocampo, vista la seconda giornata di squalifica che Cigarini deve ancora scontare, ci sarà ancora Barella come playmaker. Ionita, Dessena, Padoin e Deiola si candidano per due posti come mezzali, mentre anche La Gazzetta dello Sport punta sul ritorno dal primo minuto di Joao Pedro, che approfitterebbe della finestra tra la sospensione per doping e la sentenza, per la quale cresce naturalmente l’attesa. Al massimo, in caso di panchina, è molto probabile il suo inserimento a partita in corso. A quel punto uno tra Ionita, Farias o Sau potrebbe agire sulla trequarti, oppure, in caso di 4-4-2 sarebbero il moldavo e Padoin a scorrazzare sulle fasce. Davanti, oltre al sicuro Pavoletti, si giocano un posto Han e Farias, con il brasiliano, vivo ma sprecone contro la Roma, favorito sul nordcoreano.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante del Cagliari, come suo marchio di fabbrica, ieri all'Olimpico stava per pareggiare i conti....
Tramite un post sul suo profilo Instagram, dopo la sconfitta dell'Olimpico contro la Lazio l'attaccante...
La squadra rossoblù non partiva così male fuori dalle mura amiche da ben 18 anni...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu