cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si avvicina la fine del campionato ed iniziano, inevitabilmente, le trattative di calcio mercato. Chi potrebbe tornare a Cagliari per tentare di ritagliarsi uno spazio?

Mancano ancora due partite al termine di questa stagione.

Centottanta minuti carichi di tensione e suspense in cui la squadra rossoblù dovrà tentare con le unghie e con i denti di ottenere una salvezza che avrebbe del miracoloso.

Contestualmente al campionato tifoseria e addetti ai lavori già si chiedono che ne sarà della stagione ventura, come essa verrà affrontata a prescindere dall’esito finale. Inevitabilmente l’occhio cade pure sul calcio mercato e sui nomi sia in entrata che in uscita.

Il club di Tommaso Giulini ha alcuni elementi in prestito che potrebbero ritagliarsi uno spazio dopo l’esperienza maturata altrove. Andiamo ad analizzare qualche profilo:

SANTIAGO COLOMBATTO: il talento argentino è forse tra i maggiori rimpianti. Dopo aver disputato una discreta stagione in cadetteria tra le fila del Trapani, questo sarebbe potuto essere l’anno della sua definitiva consacrazione come vice Cigarini ed invece la società lo ha inspiegabilmente spedito al Perugia, nuovamente in serie B. Il suo attuale rendimento parla di 32 presenze, 1 goal e 4 assist. Apprezzato per il suo senso tattico e la sua tenacia classica dei sudamericani, potrebbe essere finalmente arrivato il momento che il Cagliari possa fare definitivamente affidamento su di lui.

MARKO PAJAČ: arrivato come trequartista dal sinistro velenoso e potente, ha conosciuto ben presto le difficoltà del campionato cadetto con il prestito al Benevento. Il club campano è salito in pompa magna in serie A, ma proprio lui ha avuto ben poco da festeggiare. Poche presenze e tanta evanescenza hanno suggerito al Cagliari di parcheggiarlo nuovamente in serie B. Nel Perugia ha avuto una sorta di evoluzione tattica grazie al tecnico Federico Giunti che lo ha arretrato nel ruolo di terzino sinistro. Spinta, tenacia e tecnica gli hanno permesso di collezionare 34 presenze e la bellezza di 7 assist. Se quest’anno il Cagliari ha avuto problemi proprio in quella zona del campo, Pajač potrebbe, condizionale d’obbligo, rivelarsi una soluzione.

 

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu