cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso la Roma: Cagliari ridisegnato da López

Barella

Diego López dovrà ridisegnare il Cagliari per la partita di domani sera contro la Roma: aspetto sottolineato da L’Unione Sarda, che mette nero su bianco le difficoltà del tecnico per alcune assenze di rilievo

REBUS DIFESA. Mancheranno gli squalificati Leandro Castán e Luca Cigarini – appiedato per due giornate – ma anche l’infermeria rappresenta motivo di preoccupazione per l’allenatore sudamericano. In modo particolare per quanto concerne il reparto arretrato, la situazione non è delle migliori… Fabio Pisacane e Filippo Romagna, anche ieri, hanno lavorato lontano dal resto del gruppo: la loro disponibilità per domani è in forte dubbio. Ragion per cui López potrebbe essere costretto ad avere solo due centrali di ruolo, Andreolli e Ceppitelli. Il passaggio alla difesa a quattro sarebbe inevitabile, con l’arretramento pressoché certo di Faragò e l’inserimento del greco Lykogiannis sulla corsia mancina. Il belga Miangue non è al meglio.

SCACCHIERE. Dovendo abbandonare il consueto 3-5-2, il tecnico potrebbe optare per il 4-3-1-2 o il 4-4-2. Nella prima ipotesi verrebbe scelto Cossu o Farias per il ruolo di trequartista, nonostante la delicatezza della partita e le inclinazioni dell’allenatore suggeriscano prudenza. Barella agirebbe da centrale, affiancato da Ionita e Padoin. Nel secondo caso, il numero 18 giocherebbe centrale affiancato dal moldavo, il rientrante Dessena e Padoin occuperebbero le fasce. In attacco sono di fatto tutti a disposizione. Assodato che Pavoletti sia titolare inamovibile, Farias, Han e Sau si giocherebbero la maglia per giocargli affianco. Imprevedibilità, entusiasmo o esperienza? La punta di Tonara sembra partire avvantaggiata.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu