cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Roma, i precedenti: l’ultima vittoria con Ballardini in panchina

L’attuale tecnico del Genoa guidò i rossoblù nell’ultimo successo sui giallorossi, quella volta allenati da Luis Enrique. Il bilancio delle sfide in terra sarda

Una partita dal grande fascino senza ombra di dubbio, che capita però nel momento più critico della stagione. La proibitiva sfida tra Cagliari e Roma domenica alla Sardegna Arena varrà molto più per i rossoblù che per i giallorossi, ormai quasi certi della qualificazione in Champions League.

I NUMERI. Eppure, andando a sfogliare le statistiche della Serie A, è proprio il Cagliari a essere in vantaggio negli scontri diretti in terra sarda: su 37 gare giocate finora, i cagliaritani ne hanno infatti vinte 14 contro le 13 della Roma. Sono state 10 invece le volte in cui l’incontro tra le due squadre si è concluso in parità. Perfetto pareggio invece per quel che riguarda le reti: 53 per i rossoblù, altrettante per i giallorossi.

L’ULTIMA VITTORIA. Risale al 1° febbraio 2012, quando gli uomini allenati dal tecnico Davide Ballardini riuscirono a imporsi su quelli di Luis Enrique col risultato di 4-2. A segno, Thiago Ribeiro (doppietta), Ekdal e Pinilla.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu