cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions: Real Madrid in finale dopo il 2-2 con un grande Bayern

I tedeschi escono a testa alta ma a Kiev ci vanno gli spagnoli. Decisivo l’errore di Ulreich a inizio ripresa. Ai teutonici non basta l’assalto alla porta di Navas. Ora gli spagnoli attendono la vincete tra Roma e Liverpool nella finale di Kiev

Al Santiago Bernabeu va in scena una bellissima semifinale tra Real Madrid e Bayern Monaco. Un 2-2 che è stato in bilico più volte, figlio di quattro gol (tre dei quali molto belli) ma anche di errori. Su tutti quello del portiere ospite Ulreich pochi secondi dopo inizio ripresa.

AVVIO SPRINT. 3’ e tedeschi già avanti con Kimmich  (in gol anche all’andata) che insacca sulla carambola di Tolisso. Riposta madrilista al minuto 11’, Marcelo che fa partire un cross perfetto sul secondo palo per la testa di Benzema, che trova Alaba poco reattivo) impatta perfettamente e mette la sfera alle spalle Ulreich.

I tedeschi falliscono al 38’ il nuovo vantaggio:  con il mancino Lewandowski trova Navas alla respinta, quindi Muller fa sponda di testa per James Rodriguez, che sciupa tutto. Al 46’ Proteste del Bayern per un presunto fallo di mano di Marcelo sul cross di Kimmich. Ma l’arbitro Cakir non è dello stesso avviso.

CHE ERRORE! Pochi secondi della ripresa e iberici sul 2-1, per il clamoroso errore del portiere di casa Ulreich che manca completamente il pallone sul retropassaggio di Tolisso e regala palla a Benzema, che ribalta la situazione. Il Bayern non molla e al 6’ non trova il pari solo per la deviazione decisiva di  Navas, che vola a spedire in angolo la botta di Alaba.

Gara viva: al 10’ Marcelo innesca Ronaldo che a due passi dalla porta, manda alto con il destro. Un errore non da lui, che lascia aperta la contesa. Al 18’ Bayern sul 2-2: col gol dell’ex James Rodriguez, il quale dopo una respinta di, Varane insacca col destro in diagonale sul secondo palo.

L’ASSEDIO FINALE TEDESCO NON BASTA. Pressa la compagine di Heynckes, che col 3-2 volerebbe a Kiev per la finale. Al minuto 29’ strepitoso intervento di Navas, che dice no al destro di pochi passi da parte di Tolisso. Altra chance al 34’: Muller aggancia di testa il cross di Alaba, ma Navas si allunga e devia in angolo.  Ancora il numero un grande protagonista del match, che salva il Real dal 2-3 al 44’: Thiago Alcantara batte la punizione sul secondo palo, Navas in uscita con i pugni respinge, ma si scontro con un compagno e resta a terra per qualche minuto.

Cinque i minuti concessi, dove il Bayern non molla e va ad un passo dalla qualificazione all’ultimo istante (51’) con Muller che manca l’aggancio per battere Navas. I tedeschi escono a testa alta. A Kiev ci va il Real Madrid, che attende chi passerà il turno domani sera all’Olimpico tra Roma e Liverpool.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu