cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avanti con López, ma solo perché senza alternative

Lopez

L’esito delle riflessioni post-Sampdoria lascia in casa Cagliari più di una perplessità su tempi e modi dell’operato: l’unica certezza è che si continua con López in panchina, ma solo perché non ci sono alternative…

La prima domanda da fare sarebbe questa: come vi sentireste se dopo il colloquio di lavoro che avete sostenuto, scegliessero voi solo perché tutti gli altri candidati hanno rifiutato?

NESSUNA ALTERNATIVA. In primis, probabilmente, vi fareste un’altra domanda obbligatoria: “Perché hanno rifiutato? Forse il compito da svolgere è troppo difficile? L’obiettivo è irraggiungibile? Forse. E poi, cominciato a lavorare, non vi resterebbe certo una bella sensazione. “Hanno scelto me, ma solo perché non c’erano altre alternative“. Ecco cosa potrebbe pensare ora Diego López. Esonerato virtualmente dalla chiamata a Edi Reja, arrivata ieri con il tecnico friulano che ha rifiutato l’ipotesi delle tre partite sulla panchina rossoblù, dal tentativo con Mario Beretta, che rimarrà responsabile delle giovanili fino a giugno per poi passare al Milan con lo stesso ruolo, e dal pensiero, solo quello, di riportare a Cagliari uno tra Rastelli e Legrottaglie.

ALIBI E GIUSTIFICAZIONI.Avanti con López fino alla fine“, la parola d’ordine di Giulini a partire dal dopo gara contro l’Udinese. Ribadita anche ieri dopo le riflessioni post-Samp. Ma con nuovo sottotitolo: “Perché non ci sono alternative”. Di certo un sospiro di sollievo per il tecnico di Montevideo, confermato anche ieri con la giustificazione che solo lui, conoscendo la squadra, può dare la scossa. Il terzo esonero della stagione (dopo Rastelli e il ds Rossi) avrebbe fornito un nuovo alibi ai giocatori, che invece sono tra i primi responsabili di una stagione finora tribolata, ma che come una bomba a orologeria è pronta a diventare apocalittica nei prossimi tre turni. Ancora con López in panchina, con qualche spiegazione di circostanza (che potrebbe chiarire il ds Carli nelle prossime ore) e una certezza: alternative a El Jefe, di fatto, non ce n’erano.

Subscribe
Notificami
guest

73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu