
Brutta sconfitta del Cagliari sul campo di Marassi, con i padroni di casa della Sampdoria vincenti per 4-1. La redazione di Calcio Casteddu valuta così la prestazione dei rossoblù
CRAGNO: VOTO 5,5. Rischia su un rilancio, non può granché sui gol incassati. Bravo a respingere il destro di Praet dalla distanza.
PISACANE: VOTO 5. Scivola malamente agevolando il contropiede non sfruttato da Quagliarella, sbaglia un altro passaggio rischioso.
Dal 33° FARIAS: VOTO 5,5. L’unica chance rossoblù del primo tempo è sua, poi sullo slancio ammonizione stupida.
CEPPITELLI: VOTO 4. Malissimo in occasione del vantaggio doriano quando si fa aggirare da Praet e in un’altra azione in zona pericolosa. Non inizia bene neppure la ripresa, sbagliando più interventi.
CASTÁN: VOTO 4,5. Chiude bene su Quagliarella, su cui poi rifila un assurdo calcione che gli procura la squalifica per Cagliari-Roma. Resta negli spogliatoi all’intervallo.
Dal 46° ANDREOLLI: VOTO 5. Abbastanza attento in chiusura, poi sbaglia qualcosa anche lui in disimpegno.
FARAGÒ: VOTO 5,5. In ritardo in chiusura nell’azione che innesca il raddoppio, arretra a difensore e propizia il giallo a Linetty. Serve a Pavoletti il pallone del 3-1.
BARELLA: VOTO 5. Resta dolorante a terra dopo un contrasto nella propria area, è molto nervoso e procura il rigore – fortunatamente sbagliato – per una spinta ingenua su Torreira. Tutto sommato assente nella ripresa.
CIGARINI: VOTO 4,5. Non combina granché nel primo tempo, in cui rimedia il consueto giallo. Lascia i suoi in dieci per la seconda, assurda, ammonizione.
IONITA: VOTO 5,5. Fa quel che può in un pomeriggio difficile, guadagnando un giallo più per frustrazione che per cattiveria.
Dall’ 80° DEIOLA: VOTO n.g.
PADOIN: VOTO 5,5. Comincia in mediana e poi scala come quarto difensore: dimostra anche lui un inusuale nervosismo.
SAU: VOTO 6. Pochissimi palloni toccati, peraltro lontano dall’area doriana. Altruista, dà un bel pallone a Pavoletti ma l’azione sfuma.
PAVOLETTI: VOTO 6. Non riesce a fare nulla, senza il minimo rifornimento e un certo nervosismo pure da parte sua. Insacca a inizio ripresa il 3-1 da due passi, decimo centro stagionale.
LÓPEZ: VOTO 4,5. La sua squadra regala letteralmente il primo tempo agli avversari, in cui di fatto accade tutto. Una reazione d’orgoglio a inizio ripresa, poi il ritorno nell’ombra con un nervosismo generale che è lo specchio del momento particolare del Cagliari. I punti di vantaggio sul baratro si sono ridotti da quattro a due: il calendario e ciò che dimostra la squadra in questo periodo non possono far dormire sonni tranquilli.
