cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Cagliari, le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

Brutta sconfitta del Cagliari sul campo di Marassi, con i padroni di casa della Sampdoria vincenti per 4-1. La redazione di Calcio Casteddu valuta così la prestazione dei rossoblù

CRAGNO: VOTO 5,5. Rischia su un rilancio, non può granché sui gol incassati. Bravo a respingere il destro di Praet dalla distanza.

PISACANE: VOTO 5. Scivola malamente agevolando il contropiede non sfruttato da Quagliarella, sbaglia un altro passaggio rischioso.

Dal 33° FARIAS: VOTO 5,5. L’unica chance rossoblù del primo tempo è sua, poi sullo slancio ammonizione stupida.

CEPPITELLI: VOTO 4. Malissimo in occasione del vantaggio doriano quando si fa aggirare da Praet e in un’altra azione in zona pericolosa. Non inizia bene neppure la ripresa, sbagliando più interventi.

CASTÁN: VOTO 4,5. Chiude bene su Quagliarella, su cui poi rifila un assurdo calcione che gli procura la squalifica per Cagliari-Roma. Resta negli spogliatoi all’intervallo.

Dal 46° ANDREOLLI: VOTO 5. Abbastanza attento in chiusura, poi sbaglia qualcosa anche lui in disimpegno.

FARAGÒ: VOTO 5,5. In ritardo in chiusura nell’azione che innesca il raddoppio, arretra a difensore e propizia il giallo a Linetty. Serve a Pavoletti il pallone del 3-1.

BARELLA: VOTO 5. Resta dolorante a terra dopo un contrasto nella propria area, è molto nervoso e procura il rigore – fortunatamente sbagliato – per una spinta ingenua su Torreira. Tutto sommato assente nella ripresa.

CIGARINI: VOTO 4,5. Non combina granché nel primo tempo, in cui rimedia il consueto giallo. Lascia i suoi in dieci per la seconda, assurda, ammonizione.

IONITA: VOTO 5,5. Fa quel che può in un pomeriggio difficile, guadagnando un giallo più per frustrazione che per cattiveria.

Dall’ 80° DEIOLA: VOTO n.g.

PADOIN: VOTO 5,5. Comincia in mediana e poi scala come quarto difensore: dimostra anche lui un inusuale nervosismo.

SAU: VOTO 6. Pochissimi palloni toccati, peraltro lontano dall’area doriana. Altruista, dà un bel pallone a Pavoletti ma l’azione sfuma.

PAVOLETTI: VOTO 6. Non riesce a fare nulla, senza il minimo rifornimento e un certo nervosismo pure da parte sua. Insacca a inizio ripresa il 3-1 da due passi, decimo centro stagionale.

LÓPEZ: VOTO 4,5. La sua squadra regala letteralmente il primo tempo agli avversari, in cui di fatto accade tutto. Una reazione d’orgoglio a inizio ripresa, poi il ritorno nell’ombra con un nervosismo generale che è lo specchio del momento particolare del Cagliari. I punti di vantaggio sul baratro si sono ridotti da quattro a due: il calendario e ciò che dimostra la squadra in questo periodo non possono far dormire sonni tranquilli.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu