cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma rullo compressore contro il Chievo Verona: finisce 4-1

Troppo superiori i giallorossi in gol con le doppiette i El Shaarawy e i gol di Schick e Dzeko. I veneti, che recriminano per un rigore sbagliato da Inglese, restano quart’ultimi

Un 4-1 che non ammette discussioni quello maturato all’Olimpico nel primo dei tre anticipi della trentacinquesima giornata del massimo campionato. Roma superiore in tutto e per tutto rispetto ad un Chievo Verona che trema con il suo quart’ultimo posto con 31 punti, gli stessi del Crotone atteso domani dalla sfida casalinga contro il Sassuolo e due sulla Spal terz’ultima, attesa dal confronto diretto al Bentegodi contro l’Hellas Verona.

La squadra di Di Francesco, attesa da una rimonta contro il Liverpool dopo il 5-2 maturato martedì scorso nel match d’andata della semifinale di Champions, sblocca la contesa con il gol di Schick, dopo 9’, con un mancino che si insacca alle spalle di Sorrentino, sull’imbeccata di Nainggolan.

DOMINIO GIALLOROSSO. Gli ospiti non reagiscono e la squadra di casa va vicina al raddoppio più di una volta nel primo tempo. Per la verità la rete la sigla di tacco (15’) El Shaarawy, ma Calavarese anche con l’ausilio del VAR, annulla per fuorigioco.

Da segnalare anche il palo di Fazio (11’) la parata di Sorrentino al 20’ in due tempi su Pellegrini, il secondo palo (20’) stavolta centrato da El Shaarawy e l’occasione fallita da Dzeko, che al 29’ manda la sfera di pochissimo alta sopra la traversa.

Alla fine il raddoppio arriva al 40’: cross tagliato perfettamente di Kolarov per Dzeko, che anticipa Radovanovic e segna con il sinistro il suo quindicesimo gol in stagione. Chievo Verona quasi mai in avanti.

ALISSON DICE NO A INGLESE. Nella ripresa (5’) Dzeko manca per poco il 3-0, mentre al minuto 8’ la squadra di Maran ci prova senza fortuna con Hetemaj. Due minuti dopo Calvarese indica il dischetto , per fallo di Juan Jesus (espulso) su Inglese a un metro dalla porta avversaria.

Lo stesso attaccante dei veneti batte il rigore dopo tre minuti d’attesa per la verifica del VAR, ma si fa neutralizzare la conclusione da Alisson.

LA ROMA DILAGA. Il penalty fallito è accusato malissimo dalla squadra di Maran, letteralmente allo sbando e subisce altri due gol nel giro di due minuti. Al 20’ la doppietta personale di El Shaarawy  che realizza col destro, dopo un bel duello  con Gamberini, quindi al 22’ Naiggolan suggerisce per Dzeko, che si insacca un sinistro a giro assolutamente imparabile per Sorrentino.

Nel finale (43’) Inglese segna il gol della bandiera sugli sviluppi di un angolo battuto da Birsa, che al 45’ sfiora il secondo gol colpendo non bene di testa davanti alla porta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu