cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diego López: “A Genova con personalità. Confermo difesa e centrocampo”

Dal nostro inviato ad Asseminello, Giancarlo Cornacchia

Queste le parole del tecnico del Cagliari Diego López alla vigilia della gara contro la Sampdoria: “La partita di domani è importante. L’ho detto pure ai ragazzi, abbiamo quattro finali. Dobbiamo andare a Genova con entusiasmo, con voglia di giocare e personalità, anche se siamo fuori casa. Cercheremo di puntare la porta avversaria”

ASSENTI. Ceter, Romagna, Miangue, e Dessena, ma recuperano Farias e Cossu”

LA TATTICA. Giampaolo è un tecnico molto preparato, pretende molto dalla squadra. La Sampdoria è una squadra che ti lascia giocare e dovremo cercare di ripetere il secondo tempo della gara di andata. Importante è cercare gli esterni con velocità, alimentare il palleggio stando attenti ad evitare le inferiorità numeriche”.

MOTIVAZIONI. In questo momento del campionato le differenza tecniche si annullano, contano soprattutto le motivazioni. Contro il Bologna le abbiamo avute, abbiamo fatto la partita è siamo arrivati in porta. Ci è mancato il goal. Dobbiamo arrivare  goal, diversamente non si vince”. 

LA SITUAZIONE. È fondamentale essere consapevoli della nostra difficile situazione. Siamo in vantaggio, siamo avanti, ed è inutile pensare a quello che sarebbe potuto essere. Non siamo una squadra che possiamo permetterci di fare 3 goal a Benevento,  Verona etc”

“Non dobbiamo guardare gli altri. Dobbiamo giocare noi pensando partita dopo partita. Abbiamo ben 4 finali, ma ora dobbiamo pensare solo alla Sampdoria”

I FISCHI. Mi aspetto una partita vera, tosta, con personalità. Dobbiamo giocarci al massimo le nostre possibilità. Ed abbiamo i mezzi per farlo. I tifosi fischiano? Succede in tutti i campi d’Italia”

I GIOVANI E FARIAS. Han in difficoltà? Non scherziamo, ricordiamoci che ha 19 anni. Anche Ceter è giovane, dunque devo tenere conto anche di queste cose. Padoin? Sembra stanco, ma in effetti è tra coloro che stanno meglio. È abituato a giocare tanto e lo sta dimostrando. Per quanto concerne Farias mi auguro che possa dare qualcosa in questo finale di campionato. Ovviamente sta pure a noi metterlo in condizione”

FORMAZIONE. “Confermo la difesa del il centrocampo di domenica scorsa. L’attacco me lo tengo ancora per me. Han, Sau e Farias si giocheranno il posto”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu