cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Massari: “Gara che si gioca sulle motivazioni”

In vista del match di domani contro il Bologna abbiamo sentito Federico Massari, corrispondente per Radio Sportiva e giornalista esperto della squadra emiliana.

Come arriva il Bologna alla sfida?
“Questa è una gara che si gioca sulle motivazioni. Il Bologna ha giocato le ultime partite con Crotone, Verona e Sampdoria. Con il Crotone ha giocato la squadra titolare e i rossoblù hanno perso, col Verona hanno vinto soprattutto perchè si giocava in casa e c’era una certa pressione da parte del pubblico, mentre con la Sampdoria la sconfitta è arrivata perchè i doriani sono motivati dalla lotta per l’Europa, al contrario del Bologna che naviga in un limbo. Contro il Cagliari quindi avranno un ruolo fondamentale soprattutto le motivazioni, i sardi puntano a salvarsi e vorranno fare risultato”.

Tra infortuni e cambi di modulo che Bologna sarà domani?
“Essendo una squadra tranquilla Donadoni continuerà a inserire giocatori che hanno giocato di meno e che hanno voglia di mettersi in mostra. Bisognerà capire come sta Destro, anche se immagino non giochi. Potrebbero giocare Avenatti e Orsolini. Donadoni è sempre un allenatore enigmatico perchè in conferenza stampa dice certe cose poi alla fine mette in campo un’altra squadra.

Che ricordo avete a Bologna di Diego López?
“Io lo ricordo come un allenatore di valore. Quell’anno il Bologna era appena retrocesso e c’era una situazione societaria complicata. Siamo passati dalla gestione fallimentare di Guaraldi a quella di Saputo che ad ottobre del 2014 comprò la società e si ritrovò un allenatore preso da altri. All’epoca c’era Fusco, poi con Saputo arrivò Corvino e López fece miracoli fino a gennaio quando ebbe la squadra fatta a sua misura. A gennaio cambiarono molte cose e il Bologna fece un mercato sontuoso, addirittura provarono a prendere Giovinco e Ilicic. Il tecnico di Montevideo forse sbagliò a puntare troppo sui suoi uomini e a tenere in panchina alcuni giocatori importanti che arrivarono in quella sessione invernale. Di lui ho un ricordo positivo per quanto riguarda il periodo della gestione Guaraldi-Fusco, dopo la squadra non lo ha seguito più”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu