cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Bologna

Gli scontri in massima serie tra Cagliari e Bologna ebbero inizio nel campionato 1964-65, quello del debutto rossoblù nell’olimpo del calcio italiano. Da allora, a parte gli anni Ottanta, match esclusivamente in Serie A: ripercorriamo alcuni precedenti disputati in Sardegna

2 ottobre 1966, Cagliari-Bologna 4-0. Grande prestazione per Gigi Riva, che in quel campionato si sarebbe laureato per la prima volta capocannoniere. Il futuro “Rombo di Tuono” timbra per ben tre volte il tabellino dei marcatori (6°, 20° e 58° dal dischetto), venendo affiancato da Roberto Boninsegna (52°) tra i bomber di giornata.

2 novembre 2008, Cagliari-Bologna 5-1. I rossoblù fanno spellare le mani ai propri tifosi al Sant’Elia, dopo essere passati in svantaggio per la rete di Di Vaio (18°). I grandi protagonisti sono Robert Acquafresca (44° e 52°) e Jeda (69° e 85°), autori di una doppietta a testa. Partecipa alla festa Daniele Conti, in rete al minuto 48.

29 gennaio 2017, Cagliari-Bologna 1-1. Ultimo precedente in A a Cagliari, nella scorsa stagione. Destro rompe gli equilibri nella ripresa, al 64°. I padroni di casa, guidati da Rastelli, raggiungono il pari solo al secondo minuto di recupero grazie al gol di Marco Borriello. Il Bologna chiude in nove uomini per le espulsioni di Viviani e Krafth.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu