cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Esquire: il Cagliari salvo anche se è la peggior squadra del campionato

Il sito italiano del noto magazine statunitense lancia un duro attacco al Cagliari e al basso livello della lotta salvezza in Serie A

L’ATTACCO. Secondo Esquire.com, la prestazione del Cagliari contro l’Inter è stata un “elogio della mediocrità, del piattume, del nulla calcistico che ci si può permettere sapendo che nel nostro campionato tanto basta a salvarsi”. A rafforzare il giudizio c’è lo zero nella casella dei tiri in porta: “Non accadeva da 4 anni che una squadra di Serie A chiudesse una partita senza tentare nemmeno una conclusione, l’ultima a farlo era stata il Genoa contro la Roma nel gennaio del 2014″.

SALVEZZA. Quello che sottolinea Esquire.com è però il fatto che “il Cagliari si salverà anche se è probabilmente la peggior squadra del campionato. Questo a causa dell’assoluto demerito delle concorrenti e per un livello della Serie A sempre più basso. Il problema potrebbe essere la formula del campionato, “perché se a scendere sono 3 su 20, alla fine, basta poco per salvarsi” dice l’articolo.

RESTARE A GALLA. “Contro le prime 10 della classe – prosegue Esquire.comil Cagliari ha giocato 16 partite raccogliendo la miseria di 5 punti, dovrebbe bastare questo dato per comprendere il campionato dei sardi”. Per squadre come Bologna, Genoa, Udinese e Cagliari non è difficile restare a galla con pochi sforzi in Serie A visto che hanno qualche mezzo in più rispetto ad alcune compagini già condannate prima di iniziare.

IL RISCHIO. Il Cagliari adesso rischia grosso come fece il Palermo a suo tempo scendendo in Serie B due volte. C’è il pericolo di pagare il fatto di “essersi adagiato su un livello inferiore al suo potenziale, l’aver pensato che si potesse rinunciare a questa o quell’altra partita per concentrarsi esclusivamente sulla successiva”. Un giudizio netto e negativo a cui il Cagliari può rispondere solo sul campo.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore del Cagliari Michele Ferri, ritiratosi dal calcio attivo nel 2019, ingaggiato come allenatore...
Tra le pericolanti solo il Lecce ha vinto, facendo suo lo scontro diretto sull’Empoli, mentre...
Non capita ogni volta che si gioca a San Siro che i rossoblù recrimino con...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu