Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Esquire: il Cagliari salvo anche se è la peggior squadra del campionato

Il sito italiano del noto magazine statunitense lancia un duro attacco al Cagliari e al basso livello della lotta salvezza in Serie A

L’ATTACCO. Secondo Esquire.com, la prestazione del Cagliari contro l’Inter è stata un “elogio della mediocrità, del piattume, del nulla calcistico che ci si può permettere sapendo che nel nostro campionato tanto basta a salvarsi”. A rafforzare il giudizio c’è lo zero nella casella dei tiri in porta: “Non accadeva da 4 anni che una squadra di Serie A chiudesse una partita senza tentare nemmeno una conclusione, l’ultima a farlo era stata il Genoa contro la Roma nel gennaio del 2014″.

SALVEZZA. Quello che sottolinea Esquire.com è però il fatto che “il Cagliari si salverà anche se è probabilmente la peggior squadra del campionato. Questo a causa dell’assoluto demerito delle concorrenti e per un livello della Serie A sempre più basso. Il problema potrebbe essere la formula del campionato, “perché se a scendere sono 3 su 20, alla fine, basta poco per salvarsi” dice l’articolo.

RESTARE A GALLA. “Contro le prime 10 della classe – prosegue Esquire.comil Cagliari ha giocato 16 partite raccogliendo la miseria di 5 punti, dovrebbe bastare questo dato per comprendere il campionato dei sardi”. Per squadre come Bologna, Genoa, Udinese e Cagliari non è difficile restare a galla con pochi sforzi in Serie A visto che hanno qualche mezzo in più rispetto ad alcune compagini già condannate prima di iniziare.

IL RISCHIO. Il Cagliari adesso rischia grosso come fece il Palermo a suo tempo scendendo in Serie B due volte. C’è il pericolo di pagare il fatto di “essersi adagiato su un livello inferiore al suo potenziale, l’aver pensato che si potesse rinunciare a questa o quell’altra partita per concentrarsi esclusivamente sulla successiva”. Un giudizio netto e negativo a cui il Cagliari può rispondere solo sul campo.

37 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News