
Nonostante il bilancio totale delle gare a Milano sia nettamente in favore dei nerazzurri, il parziale delle ultime quattro gare sorride ai cagliaritani
Un bilancio che pende nettamente in favore dei nerazzurri, con una particolarità. Il computo tra Inter e Cagliari per quanto riguarda le gare giocate a Milano risulta ampiamente dalla parte dei padroni di casa: su 37 gare giocate in Lombardia, l’Inter ha vinto 21 gare, contro le 7 del Cagliari. I pareggi sono stati invece 9, mentre per quanto riguarda le reti realizzate, quelle dei nerazzurri sono state finora 70, contro le 40 dei rossoblù.
FILOTTO ROSSOBLÙ. C’è però un dato che conforta le aspettative del Cagliari: a Milano l’Inter non vince contro i rossoblù dal 2011. Nelle ultime quattro uscite, infatti, solo due pareggi e due sconfitte per i milanesi. L’ultima vittoria del Cagliari risale proprio al 16 ottobre del 2016, quando gli uomini di Massimo Rastelli espugnarono il Meazza grazie a una rete di Melchiorri e a un’autorete di Handanovic: 1-2 il finale.
