Il nuovo direttore sportivo del Cagliari Marcello Carli è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport: impressioni sull’impatto con la realtà rossoblù, il passato a Empoli, il rapporto con Spalletti e Sarri
CAGLIARI. Il ds, arrivato in Sardegna la settimana scorsa, ha avuto subito un ottimo impatto nella nuova realtà: “Un mondo speciale, in una società che rappresenta una città e una regione intera. Si ha la sensazione di prendere parte ad un progetto importante. Il presidente Giulini ha tantissime idee che spaziano dal settore giovanile allo stadio nuovo. Ora però l’unica cosa che conta è guadagnarsi la permanenza in Serie A”.
SALVEZZA. “Credo siano necessari ancora quattro-cinque punti per raggiungere la salvezza: questo gruppo ha indossato l’elmetto dopo essere scivolato in acque pericolose. Faremmo un grandissimo errore a pensare che quella con l’Inter sia una partita già persa”.
SPALLETTI E SARRI. “Spalletti mi avrebbe voluto come ds alla Roma? Non saprei… Un allenatore molto bravo, lo era anche da giocatore! Sarri? Ci siamo sentiti prima di arrivare a Cagliari: sa che ora sono felice di buttarmi nella nuova avventura rossoblù”.