Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Sky vuole la A e studia offerta importante per Mediapro

Ipotizzabile che il gruppo televisivo satellitare nell’offerta da far pervenire entro il 21 aprile molto più dei 630 milioni di inizio anno

Dopo un’iniziale sbandamento, dopo l’accordo tra Sky e Mediaset (che non riguarda il calcio ma solo per il momento) l’intermediario spagnolo Mediapro, che ha febbraio si è assicurata i diritti tv 2018/2021 dalla Lega Serie A per un miliardo e 50 milioni di euro, si dice adesso ottimista riguardo la chiusura delle trattative, anche in tempi brevi con le emittenti interessate alle trasmissioni.

SKY PRONTA a RILANCIO IMPORTANTE. Il discorso è molto semplice: dopo i diritti di Champions League 2018/2021, acquistati un paio di mesi, la conferma dell’Europa League, l’Europeo 2020,  la rete satellitare non può perdere la massima serie che trasmette da circa 24 anni, prima con un posticipo e poi progressivamente, con tutto il campionato.

Dopo la diffidenza e le schermaglie iniziali, ora si abbassano i toni e si apre ulteriormente sull’aspetto fondamentale (quello economico) . Infatti, come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, i vertici sono pronti a mettere sul piatto un’offerta importante per ottenere i diritti con tutte le esclusive.

Che altro non è che il pacchetto A per la piattaforma digitale e quelli per la personalizzazione editoriale (F) e pubblicitaria (E). Ovviamente, in merito a questo, è semplice ipotizzare che nelle buste da far pervenire entro le 23.59 del 21 aprile, Sky possa mettere molto più dei 630 milioni di inizio 2018, affrontando anche il discorso del digitale terrestre. E qui l’accordo con Mediaset entrerebbe nel vivo.

Da questa possibilità di avere il calcio, Sky potrebbe rinunciare a qualcosa. Questo qualcosa sarebbero i diritti cinema (grande novità tra i vari pacchetti) e quelli della piattaforma Iptv: ovvero quelli internet che invece interessano Perform, Tim e Vodafone.

MEDIASET ATTENDISTA. Ancora nessun accordo, invece, con il gruppo del Biscione, che ha ribadito la sua volontà di comprare la Serie A, solo per il pacchetto per il digitale, non andando oltre i 200 milioni di euro per le 8 squadre tra le quali continua a essere esclusa la Roma.

In casa Mediaset gli obiettivi restano anche la Serie B e la Coppa Italia, oltre alla Supercoppa Italiana.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News