cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qualche ricordo sui goal spettacolari realizzati dal Cagliari

La splendida rovesciata con la quale il campione Cristiano Ronaldo ha steso la Juventus, ha stuzzicato le menti degli appassionati del gioco più bello del mondo.

Nel corso della storia anche alcuni rossoblù si sono dilettati in questa performance di pregio. Andiamo a ripercorrerne alcune:

LUIGI RIVA – Vicenza-Cagliari 1-2, 18 gennaio 1970
Il nostro racconto non può che iniziare con il campione di sempre, il grande Gigi. Meravigliosa la sua rovesciata a conclusione di un’azione personale di Bobo Gori che trovata la profondità sulla sinistra crossa al centro dove staziona Domenghini. L’ala rossoblù di testa serve Rombo di tuono che si avvita su se stesso e pone il pallone sotto la traversa.

EMANUELE GATTELLI – Cagliari-Sampdoria 3-0, 17 giugno 1979
È il 24′ del primo tempo: Longobucco batte un calcio d’angolo dalla sinistra. La sua parabola manda il pallone a stamparsi sulla traversa; batti e ribatti nell’area piccola e sulla sfera si fionda il centravanti con i baffoni che a pochi passi dalla linea di porta si coordina battendo un certo Garella e mandando in estasi il Sant’Elia colmo in ogni ordine di posto.

DANIEL CARIS FONSECA – Sampdoria-Cagliari 2-2, 7 aprile 1992
Ci sono sempre i malcapitati blucerchiati a subire un goal in rovesciata da parte dei rossoblù. Il campione uruguaiano accompagna con una rovesciata mancina il pregevole cross di Ivo Pulga. Palla sotto l’incrocio e Pagliuca vanamente proteso in tuffo.

FRANCESCO COZZA – Verona-Cagliari 2-2, 29 settembre 1996
Una stella mai nata, quella di “Ciccio” Cozza. Elemento molto tecnico che al Bentegodi sfruttò una torre di testa di Darìo Silva ed in buona a coordinazione spedì la alla a fil di palo realizzando il momentaneo 1-2.

DARIO DOBRAY SILVA – Castel di Sangro-Cagliari 0-3, 15 febbraio 1998
Non passa tantissimo tempo prima di vedere un altro goal in rovesciata. Serie B e dopo appena un minuto Gianni Cavezzi batte un calcio di punizione e serve l’uruguaiano. Non si sa come, ne con quale coordinazione, ma sta di fatto che il pallone termina sotto l’incrocio dei pali. “Era uno schema ed in allenamento mandava sempre il pallone fuori dallo stadio” (Cit. Maurizio Franzone).

 

ROBERTO MUZZI – Cagliari-Piacenza 3-2, 8 novembre 1998
Stavolta è il mago Fabian O’Neil a conquistare palla a centrocampo, lancio per il bomber romano che, appena dentro l’area, stoppa di petto e senza far rimbalzare la sfera annichilisce l’ex rossoblù Valerio Fiori.

DANIELE DESSENA – Catania-Cagliari 2-1, 18 ottobre 2009
Forse la performance che maggiormente si “avvicina” a quella del campione portoghese. Il cross proveniente dalla destra è perfetto ed altrettanto perfetta è la coordinazione dell’attuale capitano rossoblù che realizza il momentaneo pareggio.

ANDRES TELLO – Virtus Lanciano-Cagliari 0-3, 9 dicembre 2015
È l’ultimo della nostra rassegna. Diego Farias riceve palla sulla destra e pennella un cioccolatino verso il secondo palo. Il centrocampista colombiano, lasciato solo dagli avversari, può solo tentare la rovesciata e gli riesce perfettamente portando il Cagliari in vantaggio.

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu