cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Cagliari, le pagelle di CalcioCasteddu

Queste le valutazioni dei rossoblù dopo la sconfitta per 2-1 patita contro il Genoa

Cragno 5,5 – Viene impegnato pochissimo. Bravo ad anticipare Lapadula in occasione dell’errato retropassaggio di Andreolli al 43′. Non può nulla sui gol del Genoa ma è costretto a raccogliere il pallone dalla rete due volte. Sfortunato.

Pisacane 6 – Controlla bene Laxalt e limita quanto può i danni di un pessimo Lykogiannis. Mantiene sempre la concentrazione alta e in una serata dai tanti errori tecnici per entrambe le squadre lui li riduce al minimo. Garanzia.

Ceppitelli 5 – Suo l’errore che da il via all’azione del rigore prima assegnato al Genoa poi revocato. Si prende un giallo ingenuo che gli farà saltare la partita col Verona. Distratto. (Dal 65′ Castan 5,5 – Controlla gli attaccanti del Genoa e fa girare palla in difesa. Prende un giallo nel finale e sembra non essersi del tutto ripreso dalle ultime apparizioni negative. Spento).

Andreolli 4,5 – Sarà il fatto di essere rientrato in campo dopo tanto tempo ma già dopo venti secondi sbaglia un facile appoggio. Tremendo il retropassaggio per Cragno al 20′ che rischia di trasformarsi in un assist per Lapadula. Al 56′ prende un giallo per un fallo infantile su Lapadula, praticamente catturato da una mossa di lotta greco-romana. Spaesato.

Faragò 6 – Primo tempo impalpabile, si propone poco ma si sacrifica in aiuto di Andreolli. Nel secondo tempo sono suoi i lampi che danno il via alle occasioni migliori del Cagliari. Si procura il rigore trasformato da Barella e serve un cross al bacio per Pavoletti che colpisce il palo al 78′. Gregario.

Ioniţa 5 – Spreca una buona palla al limite dell’area al 43′ e ci prova un minuto dopo con un debole sinistro da fuori. Sparisce nel secondo tempo inghiottito dai compiti di copertura. Sedato.

Barella 6,5 – Si sta adattando sempre di più al ruolo di regista, ma è evidente il suo sacrificio tattico. Amministra bene ma non ha occasione di incidere con i suoi inserimenti come nel ruolo di mezzala. Sempre lucido dal dischetto si sta scoprendo anche uno specialista dagli 11 metri. Completo.

Dessena 5,5 – Discreto primo tempo per il capitano con un interessante inserimento al 19′ che chiama Perin all’uscita. Spreca malamente un contropiede al termine della prima metà di gara. Nel secondo tempo fa buona guardia a centrocampo e si fa notare per un cross verso Ceter che il colombiano spreca. Redivivo. (Dall’85’ Deiola sv).

Lykogiannis 4 – Primo tempo iniziato con un pessimo cross finito sugli spalti dopo due minuti. Tenta una punizione da casa sua tirandola tra le braccia di Perin al 14′. Al 77′ batte malissimo un calcio d’angolo debole e quasi rasoterra che finisce facile preda degli avversari. Non chiude Medeiros in occasione del gol vittoria dei liguri. Cataclisma.

Sau 5,5 – Fa quello che deve fare una seconda punta. Si muove tanto e serve bene i compagni come in occasione del cross per Dessena al 19′ e della sponda per Pavoletti al 25′. Gli manca solo il gol, che per lui non è poco. Sacrificato. (Dal 60′ Ceter 5 – Sbaglia tutto quello che può sbagliare. Non riesce l’incornata su un cross di Dessena al 65′ e perde malamente un pallone al 67′ sprecando un contropiede. Inutile).

Pavoletti 5 – Si divora un gol al 25′. Si vede poco come al solito ma questa volta anche le sue sponde sono smorzate dalla fisicità dei difensori genoani che lo contrastano bene. Peccato per il palo al 78′ che avrebbe potuto cambiare la partita. Impreciso.

All. López 5 – Turn over obbligato, forse esagera nel cambiare 2/3 della difesa. La vera colpa però sta nel non essere riuscito a dare un’identità alla squadra dopo cinque mesi di lavoro.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu