Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Un Torino da contenere: le scelte di López

Lopez

Oggi il Cagliari affronterà il Torino – Sardegna Arena, ore 15 – in un incontro molto importante sulla strada della salvezza nel massimo campionato. L’Unione Sarda presenta il match analizzando le varie tematiche

TERMOMETRO. La squadra rossoblù ritorna in campo dopo la sosta per le Nazionali, ultimo stop del campionato, con ritrovato entusiasmo. La vittoria strappata in modo rocambolesco a Benevento ha senza dubbio “salvato” una situazione che avrebbe potuto avere contraccolpi importanti. La sconfitta contro il fanalino di coda della Serie A, oltretutto dopo una prestazione deludente, sembrava ormai cosa fatta. Le ricadute psicologiche sarebbero state considerevoli, invece… con un doppio colpo di coda la squadra di López ha ribaltato la gara e sistemato il morale. L’avvicinamento alla partita contro il Torino è stato sereno, con il Mister che ha toccato con mano buone sensazioni.

I NAZIONALI. Tutti i giocatori di rientro dagli impegni internazionali stanno bene e saranno a disposizione del tecnico uruguaiano. Ma sarà difficile per Han Kwang-Song trovare spazio contro i granata: il giovane nordcoreano è stato l’ultimo a rientrare in Sardegna, potrebbe usufruire di un turno di riposo. Tutto ok anche per Lykogiannis, che ha risposto alla chiamata in Nazionale non al meglio per un precedente infortunio ma ha trovato il modo di scendere in campo nel secondo match della sua Grecia. Come noto, non ci sarà Luca Cigarini. Il centrocampista ha ripreso a correre solo da qualche giorno in seguito alla frattura del piede riportata contro il Sassuolo: il suo ritorno in campo è rinviato a data da destinarsi.

PROBABILE UNDICI. Alla luce delle indisposizioni, López confermerà con ogni probabilità il 3-5-2. Cragno sorveglierà tra i pali, il trio Andreolli-Ceppitelli-Castán presidierà la retroguardia per opporsi ai temibili attaccanti del Torino. Sulle fasce dovrebbero trovare conferma Faragò e Miangue, quest’ultimo in ballottaggio con Lykogiannis. Ionita, Barella e Padoin comporranno la cerniera in mezzo al campo. Con Han e Farias non al meglio, si prospetta l’impiego di Sau dal primo minuto come partner di Pavoletti.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News