cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accordo Sky-Mediaset spiazza Mediapro su diritti tv

La collaborazione sembra mettere fine a uno scontro tra le due piattaforme televisive che andava avanti da anni. Da giugno lo sport della tv satellitare approda sulle reti del Biscione

L’accordo, annunciato in pompa magna da Sky e Mediaset (con tanto di comunicati congiunti) arriva in un momento molto delicato per quanto riguarda i diritti sul campionato di calcio di Serie A per i prossimi tre anni, assegnati dalla Lega Calcio al gruppo spagnolo Mediapro.

SODALIZIO PER IL CALCIO? Infatti sia l’emittente satellitare, che quella in digitale terreste, vogliono comprare i diritti. Al momento però le trattative con Mediapro sarebbero state complicate se le due società si fossero scontrate tra loro.

Dunque, con l’accordo di ieri, è facile ipotizzare che essi riguardino anche strategia favorevole ad entrambi per ottenere i diritti sulla Serie A.

Da Mediapro non filtrano commenti ma, a quanto si apprende, è in stand by la pubblicazione dei pacchetti, inizialmente attesa per ieri, poi per oggi e adesso entro martedì prossimo.

Il progetto di suddivisione di pacchetti era basato su una serie di pre-accordi con alcuni operatori che potrebbero infatti non avere più senso di fronte al nuovo scenario.

Nei prossimi giorni sarà più chiaro l’orientamento dei manager della società audiovisiva con base in Spagna, che da sempre considerano la realizzazione di un canale della Serie A, la soluzione che crea più valore per la Lega e i club.

Ora gli iberici potrebbero tentare a puntare ancora su questo progetto, che non era contemplato nel bando vinto, come ha chiarito l’Antitrust.

SPORT SKY SU MEDIASET DA GIUGNO: Infine, a partire dal 1° giugno 2018, Sky creerà una sua offerta televisiva a pagamento in digitale terrestre che combinerà una selezione dei canali Sky e Fox con i 9 canali targati Mediaset, 5 di cinema e 4 di serie tv, A questi si potrà aggiungere anche un altro pacchetto dedicato allo sport che includerà una selezione dei grandi eventi sportivi di Sky, anche in Alta Definizione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quando giocherà il Cagliari nelle prossime giornate di campionato...
La gara giocata sabato scorso alle 18 è andata in diretta contemporanea dalle due emittenti ...

La Lega Serie A ha comunicato sui canali ufficiali gli anticipi, i posticipi e la programmazione delle gare di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu