cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari punta su Miangue per la corsia mancina

Come sottolineato da L’Unione Sarda, il difensore del Cagliari Senna Miangue si sta ritagliando ultimamente uno spazio importante all’interno della prima squadra, dopo un lungo periodo in panchina

ACERBO. Il giovane calciatore belga arrivò a Cagliari nella scorsa stagione, in prestito dall’Inter. Non ha avuto modo con Rastelli di essere utilizzato molto spesso ma ha evidentemente ben impressionato la società: il club di via Mameli ha infatti aperto il portafogli in estate per lui, sborsando qualche milione per riscattarlo dai nerazzurri. Laterale sinistro, utilizzabile anche come centrale all’occorrenza, Miangue è dotato di una struttura fisica imponente e inusuale per un esterno. Una caratteristica che non ha contribuito al suo immediato inserimento nel calcio italiano, insieme a una certa dose di malizia ancora da imparare.

IN QUESTA STAGIONE. Per puntare su una maggiore esperienza e copertura, Mister López ha inizialmente fatto altre scelte per la corsia mancina nel suo 3-5-2. Poi pian piano per Miangue si sono aperti maggiori spiragli, paradossalmente quando il club ha acquistato il suo diretto concorrente per il ruolo: il greco Charalampos Lykogiannis. Finora il belga ha portato a casa due assist, frutto delle percussioni sulla fascia finalizzate da precisi cross in area. Un’arma molto utilizzata dal Cagliari targato 2017-18. L’alternanza con il compagno nell’undici titolare sembra non preoccuparlo, bensì stimolarlo. Proprio lui che sembrava destinato all’arrivederci a gennaio, con alcune offerte provenienti dalla Serie B in cui sarebbe andato in prestito (vedi Cesena).

BELGIO. Punto fermo della Nazionale belga Under 21, guidata dalla vecchia conoscenza del calcio italiano Johan Walem, Senna sta accumulando esperienza internazionale nelle gambe e nella testa. In questi giorni ha risposto nuovamente alla convocazione, disputando le amichevoli contro Olanda e Ungheria. Chissà: in cuor suo, Miangue spera di riuscire a strappare la terza presenza in campo di fila, prenotandosi per l’incontro di sabato in casa con il Torino.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu