cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, Mediapro: cena con i club per rassicurazioni

L’intermediario spagnolo recentemente passato in mani spagnole chiede tempo per poter dare l’acconto di 50 milioni di euro richiesti

Come riporta l’ANSA, l’intermediario spagnolo Mediapro (passato recentemente in mani cinesi) che si è assicurato i diritti tv della Serie A per 1 miliardo e 50 milioni di euro, sta organizzando una cena giovedì con i 20 club della massima serie per tranquillizzare i dirigenti, alcuni dei quali allarmati ieri durante l’assemblea dalla lettera con cui la società audiovisiva spagnola ha chiesto alla Lega e all’advisor Infront di sospendere i termini per il pagamento dei diritti tv in attesa di alcuni chiarimenti sui confini entro i quali potranno operare come intermediario indipendente.

I PRIMI DUBBI. Tra i dubbi, il più rilevante è certamente quello riguardante l’obbligo di sottoporre i pacchetti da sublicenziare all’approvazione dell’Antitrust e del Garante per le comunicazioni, che avrebbero 60 giorni per esprimersi, allungando i tempi per la rivendita, con effetti anche sui club alle prese con scadenze finanziarie.

TERMINI DA NON PROCRASTINARE. In attesa di un incontro tecnico fra Mediapro, Lega Serie A e Infront, ai vertici dell’intermediario, sarebbe stato ribadito che il termine per versare l’anticipo di 50 milioni resta fissato al 27 marzo (non al 23, come invece era filtrato inizialmente) a cui dovrà seguire la fideiussione da 1,2 miliardi..di euro.

In questa situazione appena descritta le perplessità non sono poche. Solo l’effettivo arrivo dell’acconto dei primi 50 milioni di euro, potrebbe essere un segnale in senso positivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esperto allenatore commenta la lotta salvezza in Serie A...
La presenza della Santa Sede con Papa ha portato ad una decisione unica rispetto al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu