
Lo ha deciso il Gip di Milano. Il patron Fedele Sannella si trova in carcere dal 24 gennaio scorso
Il Gip di Milano Giulio Fanales, ha commissariato nel pomeriggio il Foggia Calcio. Il club pugliese, che ben si sta comportando nella stagione del ritorno nel campionato di Serie B, vive dunque un nuovo momento difficile dal punto societario.
AMMINISTRAZIONE AD UN COMMERCIALISTA. Di fatto Il gip di Fanales, non ha fatto alche accogliere la richiesta del pm Paolo Storari.
A gestire la squadra per un anno è stato designato un commercialista di Bari. La società è indagata nella tranche dell’inchiesta milanese in qualità di ente.
SOLDI IN NERO. Secondo i pm milanesi, usare questo metodo era una consuetudine per Sannella, il quale avrebbe riciclato personalmente quasi 400.000 euro, sia reimpiegandoli nella società sia pagando in nero atleti, allenatori, procuratori, sia mediante pagamenti funzionali alla gestione della società calcistica, ostacolando così l’identificazione della provenienza illecita del denaro.
Il 6 marzo scorso il Gip di Foggia ha recapitato in carcere al patron dei pugliesi una nuova ordinanza cautelare, dopo che gli atti dell’inchiesta erano stati trasferiti per competenza al Tribunale pugliese. Il filone sul club di serie B, invece, è rimasto a Milano.
