cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Canzi: “Ottavi l’obiettivo, ora coraggiosi col Sassuolo”

Il tecnico del Cagliari soddisfatto per la qualificazione dei suoi da primi del girone dopo la vittoria sui lettoni del Rigas

Lo avevano detto esattamente una settimana fa, presentando la terza partecipazione consecutiva del Cagliari alla Viareggio Cup, sia il responsabile del Settore Giovanile Mario Beretta, che il tecnico Max Canzi.

PARTITA MAI IN BILICO. Una frase, questa, che lo stesso allenatore dei rossoblù, sottolinea con forza riferendosi al 3-1 sui lettoni del Rigas. L’abbiamo gestita bene. Siamo partiti forte col gol di Gagliano, poi abbiamo avuto tanto possesso palla e costruito altre occasioni che non siamo riusciti a sfruttare prima del 2-0 di Cadili. Nella ripresa – sottolinea nelle parole riportate dal sito ufficiale – abbiamo avuto altre chance di segnare, è mancato l’ultimo passaggio. Quindi è arrivato il gol loro, su palla inattiva, che ha riaperto la partita. Il 3-1 di Fini ha chiuso definitivamente la gara”.

GIRONE VINTO. “Un dato che sottolinea la nostra crescita – afferma felice Canzi Abbiamo chiuso a 7 punti, con +4 di differenza reti. Un bel ruolino di marcia. Tre anni fa siamo arrivati terzi nel girone eliminatorio, l’anno scorso ci siamo qualificati come secondi, stavolta primi: abbiamo già raggiunto l’obiettivo minimo, eguagliare l’anno passato. Adesso dobbiamo cercare di fare meglio”.

ORA IL SASSUOLO. Non sarà la stessa squadra che un anno fa ha vinto il torneo, battendo in finale la Fiorentina, ma quella emiliana, che Daga e compagni affronteranno dopodomani alle 15 a Castelfranco di Sotto, è certamente da affrontare al massimo, anche perché rispetto al Cagliari, è di categoria superiore.

“Mi aspetto una prova da squadra matura, con grande concentrazione e buon gioco – dice in merito Canzi Abbiamo dosato le forze, tutti i giocatori in queste tre partite sono scesi in campo, a parte il giovanissimo portiere Cabras: segno che la rosa è affidabile. Mi spiace che si giocherà su un terreno in erba: purtroppo qui piove da dieci giorni, i campi sono pesanti e potrebbe essere uno svantaggio, dato che siamo abituati a giocare la palla”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu