cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

3-1 al Rigas: il Cagliari chiude primo il girone e va agli ottavi

Al Cavanis di Capezzano i rossoblù rischiano poco e vanno a segno con Gagliano, Cadili e Fini

RSF RIGAS: Kapustins, Kolinko, Saqurows, Gringows, Hvhoickis, Protass, Troninkovs, Cvetrovs, Kirss, Svans, Zelmanis. A disp.: Vilovs, Balodis, Lusknickis, Zvonkovs, Tonisev, Veide, Ozols, Regza, Melkiss. All.: Diakvnishvili

CAGLIARI: Daga, Kouadio (1’ st Porru), Antonini Lui, Cadili (25’ st Pitzalis), Sanna, Ladinetti (41’ st Tetteh), Marongiu, Caligara (1’ st Porcheddu), Lombardi, Gagliano (25’s t Fini), Dorattiotto (1’ st Camba).  A disp.: Cabras, Colarietti, Mastromarino. All.: Canzi

ARBITRO: Biffi di Treviglio

RETI: 3’ pt Gagliano, 25’pt Cadili, 20’ st Kolinko, 40′ st Fini

Missione compiuta per il Cagliari. Allo stadio Cavanis di Capezzano, in provincia di Lucca, arriva il successo per 2-1 sui lettoni del Rigas, al termine di una bella prestazione, da parte dei rossoblù, che si qualificano agli ottavi della Viareggio Cup 2018.

PARTENZA SPRINT. Appena 3’ di gioco e rossoblù in vantaggio. Cross di Ladinetti, perfetto stacco di testa di Gagliano, il quale  anticipa Kapustins e insacca. I lettoni accusano il colpo, i rossoblù controllano e al 17’ con il cross di Koaudio per Ladinetti, vanno vicini al raddoppio.

Il raddoppio arriva 8’ dopo. A siglarlo è Cadili, con un destro imparabile direttamente fuori area, con il portiere del Rigas che nulla può. Antonini Lui e compagni sono in controllo totale della partita, tanto che due minuti dopo Kapustins devia in angolo per evitare di essere superato dalla sfera, la conclusione di Doratiotto, da dentro area.

Per vedere il primo tiro in porta del Rigas, occorre attendere il 31’. Ad effettuarlo Hvhoickis, Daga è attento e neutralizza.  Ma è solo un fuoco di paglia. Infatti, in chiusura di tempo (45’) Gagliano coglie la traversa, confermando che è stata una frazione a senso unico.

Ad inizio ripresa, Canzi effettua tre dei sei cambi a disposizione: escono Caligara, Koaudio e Doratiotto, entrano Porcheddu, Porru e Camba.

IL RIGAS RIAPRE I GIOCHI. La gara non offre particolari sussulti, anche perché i lettoni non riescono a creare un’offensiva degna di nota. Anche quando lo fanno, come al 16’, falliscono il bersaglio, come fa Svans, che spara alto.

Non così al 20’’. Infatti Kolinko stacca perfettamente di testa e insacca, non lasciando scampo a Daga.

Canzi effettua altre due sostituzioni, quando il cronometro, segna il 25’: Gagliano e Cadili, autori dei due gol rossoblù, lasciano il posto a Pitzalis e Fini.

FINI CHIUDE I GIOCHI. Ed è proprio quest’ultimo a blindare il primato dei rossoblù nel girone 7, oltre che centrare la qualificazione agli ottavi. Il suo sinistro perfetto si infila alle spalle di Kapustins, che non può far altro che raccogliere la palla dal fondo della rete e vedere la festa rossoblù.

Ultimo cambio in casa Cagliari al 41’: Tetteh subentra infatti a Ladinetti, autore, come il resto dei compagni, di un’ottima prestazione.

43’: anche Daga certifica la qualificazione agli ottavi, con un grande intervento sul colpo di testa di Zvonkovs.

Il match si chiude qui. Rossoblù agli ottavi da primi in classifica nel proprio girone.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu