cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla ricerca del gol: Han all’arrembaggio

Il giovane attaccante nordcoreano del Cagliari Han Kwang-Song, come sottolineato dal Corriere dello Sport, punta a riscoprire la gioia del gol con la maglia rossoblù

UN RITORNO POSITIVO. Il ragazzo, ritornato a Cagliari dopo il prestito semestrale al Perugia, si è nuovamente immerso nell’ambiente rossoblù con ottimi risultati. Dopo qualche settimana in naftalina, in cui ha fatto panchina, Han è entrato in prima squadra buttato nella mischia da Diego López. Qualche infortunio ha indubbiamente spinto il tecnico alla scelta di utilizzarlo quale partner offensivo di Pavoletti. Finora il gol non è arrivato, ma i buoni segnali ci sono eccome.

RITORNO AL GOL. Han, che si è comunque fatto valere in questi ultimi incontri, ha messo in campo velocità, voglia, caparbietà nell’inseguire i palloni e contrastare gli avversari. Nell’ultimo incontro di campionato contro la Lazio ha staccato altissimo, sul cross di Miangue, colpendo la traversa e innescando la successiva deviazione vincente di Pavoletti. Ma il ritorno al gol rappresenta indubbiamente il prossimo obiettivo del calciatore asiatico, che risponderà alla chiamata della Nazionale del suo Paese la settimana prossima.

MERCATO. Non è un mistero che il diciannovenne attaccante sia seguito da diverse compagini di altro livello. Tra queste la Juventus, che ha già intavolato da tempo un discorso su di lui con il club di via Mameli in prospettiva futura. La valutazione di mercato di Han supera i dieci milioni di euro, cifra che la Juventus sembra intenzionata a spendere con piacere viste le qualità indubbie del ragazzo. Se dovessero finalmente arrivare anche i gol, dopo l’unico realizzato al Sant’Elia contro il Torino lo scorso 9 aprile 2017 (di testa), la sua considerazione crescerebbe ulteriormente. Sarebbe davvero un colpo da novanta per il Cagliari, tenendo conto che il giocatore è arrivato in Sardegna da autentico sconosciuto, pur accerchiato da tanta curiosità e buone recensioni. Ora le cose sono decisamente cambiate.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu