cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Joao Pedro, tre giorni per chiedere le controanalisi

JP dovrà decidere se chiedere le controanalisi o ammettere l’errore

Un fulmine a ciel sereno. Joao Pedro trovato positivo all’idroclorotiazide nei test antidoping delle trasferte contro Sassuolo e Chievo. La notizia è di ieri, ma è già tardi per cominciare e pensare a come comportarsi.

Tutto di fretta. Il brasiliano, insieme a società e medici sociali, dovrà decidere come procedere. E dovrà farlo presto: ha tempo fino a lunedì (tre giorni dalla notifica della positività di ieri) per chiedere le controanalisi. Poi, eventualmente, verranno effettuate entro i sette giorni successivi (quindi lunedì 19 al massimo).

Il resto dipenderà dai risultati di questo secondo test, sempre che sia svolto. La normativa del Nado (Tribunale antidoping nazionale) prevede infatti, come riporta L’Unione Sarda, che qualora un giocatore non richieda le controanalisi questo verrebbe squalificato per un anno. Se invece dovesse richiederle e venisse confermata la positività la sanzione raddoppierebbe a due anni.

Nel frattempo Joao Pedro è stato fermato, come da regolamento, con uno stop cautelativo di 60 giorni prorogabili per altri 30. Ovviamente dunque non sarà in campo contro la Lazio. E questa, per ora, è l’unica certezza.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore rossoblù Tommaso Augello ospite di "DAZN Talks": la sua prima stagione a Cagliari,...
La cittadina abruzzese di Giulianova ospita stasera la kermesse "Le stelle del calcio": tra i...
L'ex centrocampista del Cagliari Davide Biondini è stato confermato nel ruolo di vicepresidente dell'Associazione Italiana Calciatori....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu