cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Napoli

Cagliari-Napoli è un incontro che ha sempre garantito nel corso degli anni tanti gol. Così come i pareggi, risultato principe nelle sfide in Sardegna. Rievochiamo, come di consueto, alcuni precedenti in terra sarda.

1° marzo 1970, Cagliari-Napoli 2-0: ventiduesima giornata, i sardi sono ormai lanciatissimi verso il tricolore e sbloccano il risultato con “Bobo” Gori al 42° minuto. Non poteva mancare sul tabellino Gigi Riva, che chiude i conti su calcio di rigore al 64°. Dopo questa vittoria, Cagliari sempre in testa a quota 33, seguito da Juventus (31) e Milan (29).

12 dicembre 2009, Cagliari-Napoli 3-3: pirotecnico pareggio al Sant’Elia. Lavezzi (22°) e Pazienza (65°) portano gli ospiti su un rassicurante doppio vantaggio. Poi la clamorosa rimonta degli uomini di Allegri: Larrivey (75°), Matri (80°) e Jeda (90°) fanno esplodere lo stadio, poi al sesto di recupero Bogliacino ghiaccia l’entusiasmo dei sardi realizzando il definitivo pareggio.

11 dicembre 2016, Cagliari-Napoli 0-5: l’ultimo precedente in Sardegna è pesantissimo per i rossoblù. Il belga Mertens, schierato per la prima volta da punta centrale, fa sfracelli realizzando un tris (34°, 69° e 72°). Completano l’opera Hamsik (45°) e Zielinski (51°), in un Sant’Elia attonito e ricolmo di delusione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu