Resta in contatto

Rubriche

L’album dei ricordi di Cagliari-Napoli

Cagliari-Napoli è un incontro che ha sempre garantito nel corso degli anni tanti gol. Così come i pareggi, risultato principe nelle sfide in Sardegna. Rievochiamo, come di consueto, alcuni precedenti in terra sarda.

1° marzo 1970, Cagliari-Napoli 2-0: ventiduesima giornata, i sardi sono ormai lanciatissimi verso il tricolore e sbloccano il risultato con “Bobo” Gori al 42° minuto. Non poteva mancare sul tabellino Gigi Riva, che chiude i conti su calcio di rigore al 64°. Dopo questa vittoria, Cagliari sempre in testa a quota 33, seguito da Juventus (31) e Milan (29).

12 dicembre 2009, Cagliari-Napoli 3-3: pirotecnico pareggio al Sant’Elia. Lavezzi (22°) e Pazienza (65°) portano gli ospiti su un rassicurante doppio vantaggio. Poi la clamorosa rimonta degli uomini di Allegri: Larrivey (75°), Matri (80°) e Jeda (90°) fanno esplodere lo stadio, poi al sesto di recupero Bogliacino ghiaccia l’entusiasmo dei sardi realizzando il definitivo pareggio.

11 dicembre 2016, Cagliari-Napoli 0-5: l’ultimo precedente in Sardegna è pesantissimo per i rossoblù. Il belga Mertens, schierato per la prima volta da punta centrale, fa sfracelli realizzando un tris (34°, 69° e 72°). Completano l’opera Hamsik (45°) e Zielinski (51°), in un Sant’Elia attonito e ricolmo di delusione.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Tutte cose di cui è dotata questa società di peracottari. Mettiamoci a ridere che è meglio va."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche