Resta in contatto

News

2016: la metamorfosi di Mertens si compie a Cagliari

Il micidiale attaccante del Napoli Dries Mertens ha senza dubbio dei dolci ricordi, se gli torna in mente Cagliari. Purtroppo per i tifosi rossoblù… Ma nel 2016, dal Sant’Elia, passò la metamorfosi tattica che ha cambiato i destini del giocatore belga.

Il Corriere dello Sport rievoca infatti il match tra Cagliari e Napoli dell’11 dicembre 2016. In quell’occasione Sarri era alle prese con assenze importanti in attacco. E fu così che decise di proporre una soluzione inedita: schierare il piccolo attaccante da punta centrale nel tridente azzurro. Ne fu ripagato alla grande con una tripletta, prime reti di una lunghissima serie. Sarri ha più volte ricordato che “ci siamo sbagliati tutti sul fatto che fosse un bravo esterno. Da prima punta è invece un fuoriclasse”. Senza dimenticarsi delle parole di Diego Armando Maradona: “Se potessi portare un giocatore nel Napoli in cui giocavo, porterei lui. Ha tutto ed è un giocatore incredibile”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Questa squadra non rispecchia il mio temperamento....il Dio denaro ha offuscato i neuroni di questi ragazzi che non hanno conosciuto la carestia!..."

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Finalmente un sondaggio per mettere a nudo tutta l'incapacità del Milanese."

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News